Tesla: un hacker scopre la modalità segreta “Elon Mode” per la guida autonoma completa [VIDEO]
Un hacker ha scovato una modalità nascosta che in pratica offre una guida autonoma completa
Un hacker di software Tesla noto online come greentheonly, che sul web è particolarmente conosciuto, ha fatto nelle scorse ore una scoperta molto interessante. L’hacker infatti ha scoperto una modalità di guida super segreta denominata “Elon Mode“, all’interno del Full Self Driving della casa automobilistica americana. Dopo aver trovato e abilitato questa misteriosa modalità, greentheonly si è avventurato per testare il sistema pubblicando anche alcune immagini in un video apparso su YouTube.
Tesla: hacker scopre modalità segreta di guida autonoma completa
In pratica questo video conferma che con questa Elon Mode attiva l’auto di Tesla diventa per davvero una vettura a guida autonoma completa. Si tratta di livello 3 di guida autonoma con il guidatore che non deve nemmeno prestare attenzione alla strada e con l’auto pronta ad affrontare da sola qualsiasi situazione. Il guidatore quindi non deve toccare lo sterzo, non deve confermare di essere attento e non è attiva nemmeno la telecamera che controlla che il suo sguardo sia sulla strada.
Secondo l’hacker l’auto testata per circa 1.000 km si è comportata bene e non si segnalano particolari problemi anche se comunque qualche limite in situazioni dinamiche continua ad esserci. Ad esempio a volte l’auto effettua sorpassi anche quando non sarebbe necessario oppure se trova un’auto che procede molto lentamente a volte fa passare troppo tempo prima di procedere al sorpasso. Ad ogni modo secondo Green i progressi del software rispetto al 2017 sono evidenti.
Seguici qui