Tesla: un ladro si aggira per la Gigafactory di Berlino
Oltre 65.000 tazzine di caffè dell'Ikea sarebbero sparite dalla fabbrica
La Gigafactory Tesla di Berlino è stata presa di mira da un ladro o forse anche da più di uno. I malviventi però non stanno rubando auto o componenti ma qualcosa di davvero insolito. A sparire infatti sono migliaia di tazzine da caffè dell‘Ikea. Secondo quanto confermato dallo stesso direttore responsabile del sito produttivo, Andre Thierig, sarebbero state rubate oltre 65 mila tazzine, un numero davvero impressionante.
Un ladro di tazzine alla Gigafactory di Tesla a Berlino
Il direttore dello stabilimento Tesla ha detto che ormai in media ogni dipendente dovrebbe avere più di 5 tazzine a casa e dunque è stanco di dover continuare ad ordinarle. In pratica ogni giorno dalla fabbrica spariscono oltre 75 tazzine. Questo numero si ottiene dividendo il numero di tazzine rubate per i giorni in cui la fabbrica è stata aperta. Ricordiamo infatti che questo stabilimento ha aperto i battenti il 22 marzo del 2022.
Tesla avrebbe speso oltre 200 mila euro per le tazzine rubate. Non è chiaro se queste siano state brandizzate con il logo dell’azienda. In quel caso il loro valore sarebbe ancora più alto. Al momento comunque la casa automobilistica di Elon Musk ha deciso di non procedere ad alcuna indagine. Questo significa che non saranno coinvolte le forze dell’ordine e che non ci saranno nemmeno indagini interne. Del resto al momento sono altri i problemi dell’azienda che deve fare i conti con un calo della domanda di auto elettriche che si sta registrando a livello globale.
Seguici qui