Tesla: il test dell’Autopilot a San Francisco su Unreal Engine [VIDEO]

Il famoso motore grafico per ricreare la città californiana

Tesla: il test dell’Autopilot a San Francisco su Unreal Engine [VIDEO]

L’Autopilot di Tesla ha creato tante polemiche e dubbi, legati anche a più di un incidente stradale avvenuto negli ultimi anni, ed il marchio di Elon Musk sta continuando a sviluppare test per rendere sempre più sicura la guida autonoma. Anche tramite il mondo dei videogiochi, come sta accadendo attualmente con Unreal Engine.

La simulazione di San Francisco

La casa americana, infatti, sta sfruttando il motore grafico per videogiochi per creare una simulazione realistica di San Francisco, da utilizzare per effettuare vari test sulla propria tecnologia di guida senza conducente. Sul web sono apparse le prime immagini di questa simulazione, in cui la città californiana viene ricreata fedelmente in digitale, con il traffico, i semafori, gli incroci, ma anche i pedoni e gli animali. Appunto per poter testare tutte le situazioni reali.

Tramite il motore Unreal Engine, infatti, sono creati alcuni dei più famosi titoli di videogiochi degli ultimi anni, come Call of Duty, Fortnite o Valorant. Tutti di grandissimo successo e molto realistici.

Gli annunci di lavoro

Tesla, inoltre, sta cercando dei tecnici e grafici, che hanno utilizzato proprio Unreal Engine nel corso della loro carriera, o quantomeno arrivino dal mondo dei videogiochi. Sono presenti, infatti, alcuni annunci di lavoro per queste mansioni, in particolare come “simulatore dell’Autopilot” o “Autopilot rendering engineer”.

Quest’ultimo “contribuirà allo sviluppo della simulazione dell’Autopilot abilitando e supportando la creazione di scene 3D fotorealistiche, in grado di modellare accuratamente l’esperienza di guida in un’ampia gamma di luoghi e condizioni. Lavorerai tra i team per fornire una tecnologia grafica in grado di creare scene ad alta fedeltà e consentire la riproduzione fedele del comportamento dell’Autopilot nella simulazione”. Utilizzando, appunto, anche Unreal Engine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)