Tesla, vendite record per l’anno 2013?

Più di 20.000 auto verranno vendute l'anno prossimo

Mentre la Model S è sbarcata da poco sul mercato automobilistico, il costruttore americano si aspetta di vendere una cifra esorbitante di Tesla a breve
Tesla, vendite record per l’anno 2013?

Il nuovo modello della Casa californiana sta per essere commercializzato negli Stati Uniti a fine giugno. Nonostante le vendite non siano ancora iniziate, Tesla prospetta un futuro florido per il suo marchio.

Elon Musk, amministratore delegato Tesla, ha appena annunciato le previsioni in vista dell’anno 2013. Secondo i suoi calcoli, molto ottimisti, non meno di 20.000 vetture lasceranno la ditta americana per essere consegnate ai loro proprietari. Questo dato comprende tutti i modelli del marchio mentre la Tesla S dovrebbe rappresentare il 90% della produzione intera. Cifre del tutto ambiziose considerando che la ditta californiana ha venduto fino ad ora 8.000 auto all’anno. Ciò vuol dire che il 2013 vedrà raddoppiare, e anche di più, la produzione delle vetture elettriche. La Model S sta per diventare l’auto simbolo della Casa costruttrice. Mentre il debutto è fissato per questo fine mese negli Stati Uniti, il suo arrivo nel continente europeo si farà aspettare un po’ di più: non prima del 2013. Il prezzo di base della Model S è pari a $57.400 e può tranquillamente raggiungere i $100.000 se si opta per i numerosi optional presenti nella lista.

Non è finita qui per Tesla: dopo l’arrivo della Model S, farà la sua entrata in scena la nuova Model X, il crossover elettrico. Con questo SUV, Elon Musk spera di vendere 35.000 auto nel corso del 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Diego ha detto:

    Se con le stesse tecnologie producessero un’auto con prestazione e consumi da “utilitaria” cittadina, tutte le altre auto non elettriche non sarebbero piu’ vendute. Putroppo il brevetto di Tesla e’ stato sapientemente acquisito in esclusiva per farci cosa… auto da 100.000 USD.
    Che tristezza.

Articoli correlati

Array
(
)