Tesla: vendite spaventosamente basse in Cina

Ancora problemi per la casa automobilistica di Elon Musk

Tesla: vendite spaventosamente basse in Cina

Si aggravano i problemi di Tesla con il forte calo delle vendite in Cina. Questo nonostante l’avvio recente della commercializzazione della nuova Model Y. La cosa preoccupa e non poco l’azienda di Elon Musk. Questo in quanto la Cina è il secondo mercato più importante al mondo dopo gli Stati Uniti per la casa automobilistica.

Crollano le vendite di Tesla in Cina mentre le rivali volano

Nonostante i forti sconti sui suoi veicoli in Cina, Tesla ha difficoltà a competere con le case automobilistiche cinesi in rapida crescita. Secondo i dati di immatricolazione provenienti dalla Cina, la scorsa settimana Tesla ha consegnato solo 3.070 veicoli in quel paese, con un calo del 69% rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso. Le consegne del 2025 sono ora in calo rispetto al 2024 nello stesso periodo. Tra l’altro anche le esportazioni sono in calo cosa che preoccupa i dipendenti di Giga Shanghai.

Il calo di Tesla in Cina fa ancora più male in quanto i suoi principali rivali invece crescono a dismisura. Nio ha registrato un aumento delle vendite di veicoli elettrici del 53% rispetto all’anno precedente, con un totale di 23.900 auto immatricolate. Xpeng ha registrato invece il suo secondo miglior mese di sempre a aprile 2025, con un totale di 35.045 unità vendute. Anche Xiaomi, che attualmente offre solo la berlina SU7, ha consegnato più di 28.000 veicoli nello stesso periodo. Infine Li Auto ha visto le sue vendite crescere del 32%, raggiungendo le 33.939 unità vendute.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)