The Driver, un cartone animato per responsabilizzare i guidatori
Rilasciato il secondo trailer
La guida sicura e la responsabilità degli utenti della strada è da sempre uno dei temi più scottanti dell’ambiente automobilistico. Purtroppo spesso e volentieri la gente si comporta come se la propria auto fosse l’unica con il diritto di essere in circolazione e in molti hanno cercato di responsabilizzare maggiormente questi guidatori. The Driver è uncartone animato realizzato in CGI e creato da Chris Hung. Per il momento sono stati rilasciati due trailer, che potete vedere qui di seguito o direttamente sul sito ufficiale TheDriver.com.
In questa scena di alcuni minuti vediamo tre auto, finemente riprodotte, gareggiare in una corsa clandestina alla periferia di Los Angeles con la polizia alle calcagna. Il protagonista appare essere un tipaccio dall’aspetto piuttosto “giocattoloso”, abbastanza divertente se paragonato al realismo delle auto. Con uno stratagemma riesce a seminare la polizia, ma dietro di lui arriva The Driver, un misterioso giustiziere su quattro ruote che cercherà di fargli passare un brutto quarto d’ora.
Una battaglia tra una Nissan GT-R e una Nissan 350z il cui compito è mostrare due aspetti del mondo dell’auto: la bellezza della passione e la follia di chi guida senza assennatezza. Lo stesso Chris Hung sul sito ufficiale scrive come il suo intento sia proprio mostrare i danni che può causare un guidatore spericolato e la metafora del Driver misterioso serve per contrastare e sottolineare la negatività del ruolo del pilota avversario.
The Driver è una piccola serie che vuole insegnare la bellezza del mondo delle auto e sottolineare che senza guidare in sicurezza anche un ambiente così favoloso può trasformarsi in un inferno per sé e per gli altri.
Seguici qui