Tiberio, l’originale taxi per Capri realizzato dalla Carrozzeria Castagna [FOTO]

Trasformata la Fiat 500L Living

Tiberio Taxi Fiat 500L Living by Castagna - La Carrozzeria Castagna di Milano ci presenta Tiberio, l'inedito taxi dallo stile nautico, pensato per le località di mare e già pronto per entrare in servizio a Capri. E' stato realizzato sulla base della Fiat 500L Living, allungata e resa unica nel look degli esterni e dell'abitacolo.

Un taxi creativo e pieno di carattere che porta il nome di un imperatore, Tiberio. Si tratta della nuova creazione della Carrozzeria Castagna di Milano che partendo dalla base di una Fiat 500L Living ha realizzato questo particolare taxi caratterizzato dalla carrozzeria bianca, modanature azzurre, cromature sparse ed eleganti finiture in teak e mogano.

Con un look che rimanda al mare, arricchito da speciali dettagli come le code con le pinne e il particolare tetto argento che lo fa sembrare quasi un delfino che scorge dall’acqua, il taxi Tiberio, che presto entrerà in servizio a Capri, è stato pensato per le località di mare che necessitano di un servizio di vettura cortesia o taxi di livello superiore.

La Carrozzeria Castagna ha realizzato così un taxi aperto, dotato di 7 posti con ampio spazio per i bagagli. Tiberio, che misura 4.352 millimetri in lunghezza, strizza l’occhio allo stile nautico. L’originale configurazione monovolume della 500L Living è stata maggiorata con un nuovo volume che allunga lo sbalzo posteriore di 540 mm formando un vano, con pianale con finiture teak e mogano, dove poter accogliere comodamente quattro grandi valigie. Il tetto, in grigio con effetto acciaio satinato, è stato allungato mediante uno spoiler, mentre le nuove nervature sulle fiancate si armonizzano con i nuovi fanali posteriori rotondi con luci a LED.

Tiberio - Taxi Fiat 500L Living by Castagna (5)

Il taxi Tiberio dispone di uno speciale tetto super panoramico con vetratura ampliata in larghezza e in lunghezza, dotato di un sistema modulare che permette diversi livelli di chiusura, potendo optare per quattro diverse soluzioni: hard top invernale con e senza botola trasparente; soft top coibentato; soft top trasparente e tendalino con struttura scomponibile in acciaio.

Gli interni del taxi Tiberio hanno un stile raffinato e unico con l’azzurro vivo combinato a bianco, grigio, nero e diversi toni bruni con effetto invecchiato. Per i rivestimenti distintivi della vettura la Carrozzeria Castagna si è affidata ai materiali Alcantara, incluso il nuovo Weather che ricopre diversi elementi dell’abitacolo. Le sedute centrali ora dispongono di un maggiore ribaltamento che facilità l’accesso alla terza fila di sedili, mentre per il lunotto posteriore, applicabile attraverso cerniera lampo, è stato usato un materiale plastico trasparente.

A Capri ogni taxi Tiberio potrà essere personalizzato e reso unico grazie a numerosi accessori e materiali. Non mancano anche le soluzioni pratiche come la doccetta che dispone di 10 litri d’acqua, nascosta in uno dei due gavoni laterali, per sciacquare la vettura, o il vano ricavato sotto la spiaggetta dove riporre accessori e attrezzature per la pulizia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)