Timm Barlet (Audi Italia): “La gamma Sportback perfetta sintesi di forma e sostanza”
Le varianti più sportive dei Quattro Anelli simbolo della coesistenza tra design e funzionalità
In casa Audi, la combinazione tra design e funzionalità è un mantra che trova la sua massima espressione nella gamma Sportback, composta dai modelli dei Quattro Anelli che meglio di altri rappresentano l’armonia tra forma e funzione. Ne è convinto anche Timm Barlet, Managing Director di Audi Italia, che ha presenziato al recente evento stampa dinamico tra Trieste e le strade della Slovenia, con protagoniste proprio le Audi Sportback.
Su ciò che la gamma Sportback rappresenta per la Casa di Ingolstadt, Barlet, attraverso un post su LinkedIn, afferma: “La bellezza da sola non basta. Il vero design è l’incontro tra forma e funzione, e pochi incarnano questa armonia meglio di Audi Sportback”.
Bellezza e funzionalità devo coesistere
Sottolineando la capacità dei modelli Sportback di Audi di ridefinire il concetto di coupé mescolando eleganza, efficienza ed emotività, Barlet aggiunge: “In Italia, dove il design è uno stile di vita, la bellezza non è mai superficiale e fine a sé stessa, ma è pensata. Ha uno scopo. Un linguaggio che Audi sa parlare, fondendo tecnologia d’avanguardia con una filosofia progettuale capace di conquistare chi apprezza sia l’estetica che la praticità”.
Il direttore di Audi Italia, rimarcando come il marchio dei Quattro Anelli proponga oggi sul mercato 10 modelli Sportback in grado di offrire una risposta mirata alle esigenze in continua evoluzione della mobilità moderna, cita ad esempio la nuova Audi A6 Sportback e-tron: “Ogni scelta di design migliora l’esperienza di guida. Con un coefficiente di resistenza aerodinamica da record, di appena 0,21, dimostra che la bellezza può essere anche performante ed efficiente”.
Seguici qui