Tir travolge auto con famiglia, morti i genitori. Fermato il conducente
Il mezzo pesante ha provocato tre incidenti in poche ore. I tre figli della coppia ricoverati al Regina Margherita di Torino
Gravissimo incidente sulla A4 Torino-Milano, una famiglia distrutta da un tir che ha travolto l’auto su cui viaggiava all’altezza di Rondissone (Torino) in direzione Milano. Secondo la prima ricostruzione, la vettura era ferma al casello per ritirare il biglietto di ingresso in autostrada quando è stata travolta dal mezzo pesante e trascinata per circa 200 metri. Morti sul colpo i genitori, due coniugi di origine marocchina di 50 e 39 anni; feriti i tre figli, una neonata e due bimbi di 3 e 5 anni, tutti trasportati dal 118 al Regina Margherita e attualmente ricoverati. I due più grandi non sarebbero in pericolo di vita, mentre preoccupano le condizioni della più piccola. Ferito, in modo non grave, anche il conducente di una seconda vettura travolta dal camion.
Il conducente del tir, un cittadino slovacco, non si è fermato a prestare soccorso e ha continuato a proseguire, finché non è stato fermato dalla polizia stradale di Novara al casello di Villarboit (Vercelli) in stato confusionale e un probabile stato di ebbrezza che sarà accertato dalle indagini. Secondo la ricostruzione della dinamica effettuata da vigili del fuoco e polizia stradale, accorsi sul luogo dell’incidente, prima dell’impatto mortale a Rondissone, il tir aveva già provocato un primo incidente, tamponando un’auto all’altezza del quartiere Falchera di Torino, ma anche in quella occasione era fuggito via. Al momento del fermo, il mezzo pesante era stato causa di un terzo incidente.
Seguici qui