McLaren 570S GT4: conclusa un’annata positiva [VIDEO]

La vettura ha conseguito due vittorie nel British GT

McLaren 570S GT4 - La vettura ha concluso la stagione 2016 del British GT con due vittorie, ottenute a Snetterton e Donington Park, concludendo anche il processo d'omologazione. Dal prossimo anno sarà in vendita ad un prezzo di 159.000 Sterline.
McLaren 570S GT4: conclusa un’annata positiva [VIDEO]

La McLaren 570S GT4 è basata sulla versione stradale, presentata al New York Auto Show 2015. Costruita dal reparto McLaren GT in collaborazione con la CRS GT Limited, è stata svelata nel periodo primaverile scorso, con la disputa di diverse sessioni di test, prima del debutto avvenuto nel British GT. Dotata del 3.8 biturbo V8 con cambio a sette rapporti (entrambi derivati dalla vettura di serie), è basata su un telaio in fibra di carbonio in combinazione con l’alluminio, assieme ad una notevole aerodinamica, imposta dal regolamento GT4.

A portarla in pista il team Black Bull Ecurie Ecosse, unico a gestirla, con i piloti Sandy Mitchell e Ciaran Haggerty. Oltre a competere nella classe GT4, l’obiettivo era quello di proseguire con gli sviluppi, assieme al processo d’omologazione. Nonostante ciò, sono arrivate due vittorie: la prima nel corso di gara 1 sul circuito di Snetterton, mentre la seconda a Donington Park, nell’ultima gara stagionale. Entrambi i piloti, particolarmente giovani (Mitchell 16 e Haggerty 19 anni) hanno concluso la loro avventura al terzo posto, mentre il team scozzese ha chiuso al quinto.

A partire dal prossimo anno, l’auto sarà a disposizione per qualunque team alla cifra di 159.000 Sterline (circa 200.000 Euro).

Video: McLaren Automotive

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)