Togg prepara il lancio del suo primo veicolo elettrico

Le prime consegne dovrebbero partire la prossima primavera

Togg prepara il lancio del suo primo veicolo elettrico

Togg è una casa automobilistica relativamente recente in quanto è stata fondata poco più di tre anni fa con l’obiettivo di far parte del mercato dei veicoli elettrici. Il primo modello è stato mostrato in anteprima durante il Consumer Electronics Show (CES) 2022 di Las Vegas sotto forma di concept e ora sembra che l’azienda sia pronta per il lancio commerciale della versione di serie.

Questo nuovo SUV compatto 100% elettrico sarà il primo di cinque nuovi modelli previsti che arriveranno nei prossimi anni. Secondo i media tedeschi, le prime unità del SUV Togg inizieranno ad essere consegnate a partire dalla prossima primavera.

Togg primo veicolo elettrico

Il design è stato ideato da Pininfarina

La casa automobilistica ha optato per un design moderno ed elegante che porta la firma di Pininfarina. Il risultato finale non sarebbe praticamente cambiato rispetto alla concept car mostrata lo scorso anno.

La stessa cosa vale per l’abitacolo. Quest’ultimo è costituito da un ampio display che corre orizzontalmente per tutta la larghezza della plancia e inoltre è presente uno schermo aggiuntivo sulla console centrale che permette di gestire esclusivamente il climatizzatore automatico.

Tutti i veicoli elettrici del marchio turco avranno una piattaforma multimediale molto evoluta che includerà diversi servizi, tra cui aggiornamenti software via OTA. Togg ha poi sviluppato una piattaforma di servizi on demand chiamata Trumore che permetterà ai proprietari di accedere al download di equipaggiamenti opzionali.

Togg primo veicolo elettrico

Alla base del SUV elettrico compatto ci sarà una piattaforma avanzata progettata appositamente per le auto elettriche che supporta diversi tipi di batterie. Si dice che l’autonomia con una singola ricarica sarà compresa fra 300 e 500 km.

La gamma prevederà versioni con singolo e doppio motore elettrico e trazione posteriore e integrale. Le potenze disponibili dovrebbero essere di 200 e 400 CV. Purtroppo, al momento Togg non ha rivelato ancora informazioni sui prezzi, ma, considerando che si tratta di un veicolo elettrico, quello di partenza potrebbe essere di circa 50.000 euro.

Togg primo veicolo elettrico

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)