Tom Cruise avvistato a Beverly Hills alla guida di una rarissima Ford GT40 [VIDEO]

La star d Hollywood immortalata al volante della leggendaria dominatrice della 24 Ore di Le Mans anni '60

Tom Cruise avvistato a Beverly Hills alla guida di una rarissima Ford GT40 [VIDEO]

Tom Cruise, grande appassionato di auto e collezionista di vetture da sogno e pezzi pregiatissimi della storia dell’automobilismo, è stato avvistato per le strade di Rodeo Drive, le popolari vie dello shopping di lusso di Beverly Hills, in California, al volante di una leggendaria Ford GT40 in livrea storica, un’auto che rappresenta una delle pietre miliari di sempre tra le vetture da corsa endurance e dell’intero motorsport.

Diventata mito a Le Mans negli anni ’60

Con un attuale valore stimato di oltre 4 milioni di dollari, la Ford GT40 è una delle macchine da corsa americane più iconiche che siano mai state costruite. La Ford GT40, vettura che venne realizzata per rivaleggiare con la Ferrari nelle gare di durata, sì è ritagliata un posto di primo piano nella storia del motorsport grazie alla striscia di vittorie ottenute alla 24 Ore di Le Mans nella seconda metà degli anni ’60.

Molto raro vederne una in strada

Vero e proprio simbolo delle corse anni ’60 grazie ai risultati sportivi conquistati alla 24 Ore di Le Mans, la Ford GT40 è diventata un’icona culturale anche grazie a film e documenti dedicati alla sua storia. Vederne una circolare in strada, per di più in un contesto esclusivo come le vie di Beverly Hills, è un evento insolito e assai raro.

Nel breve video, Tom Cruise è alla guida di una Ford GT40 con livrea racing bianca con stripes centrali rosse e nere, mentre il numero 3 capeggia sulla fiancata. La supercar da corsa, che avanza lentamente attirando su di sé smartphone e sguardi incuriositi, si muove tra SUV moderni e vetrine scintillanti, facendo emergere il forte e suggestivo contrasto tra epoche molto lontane.

Credit video: Facebook / CarSpex

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)