TomTom Bridge, presentato il navigatore satellitare per il mondo del lavoro
Annuncio al MWC 2014 di Barcellona
In questi giorni è in corso il Mobile World Congress di Barcellona, uno dei più grandi eventi europei del mondo della tecnologia mobile. Per l’occasione TomTom ha presentato un nuovo navigatore satellitare, il TomTom Bridge, pensato appositamente per le indicazioni da utilizzare nel mondo del lavoro.
La TomTom ha spesso lanciato prodotti concepiti appositamente per una particolare categoria di mezzi di trasporto o situazioni. Pensiamo ad esempio alla versione Caravan & Camper. Questo Bridge si propone non solo di essere un valido strumento per chi lavora, ma anche di poter essere facilmente personalizzato in modo da adattarsi alle più diverse esigenze. Il TomTom Bridge è costituito da un display touchscreen da ben 7 pollici e il suo cuore è un processore Qualcomm Snapdragon. In pratica parliamo della configurazione di un vero e proprio tablet, che in effetti è la filosofia alla base della device. Il software di navigazione dispone delle mappe più aggiornate e, soprattutto, aggiornabili gratuitamente a vita, insieme al servizio TomTom Traffic per la previsione di blocchi e ingorghi. Sono inclusi anche un modulo NFC, fotocamera, connettività Wi-Fi e 3G.
La caratteristica più peculiare di questo apparecchio, però, è innanzitutto la disponibilità di alcuni strumenti per la gestione di una flotta aziendale o anche per la navigazione lavorativa di tutti i giorni. Come potete osservare dalle foto di anteprima, è possibile inserire nel navigatore un elenco di consegne, con il navigatore che si aggiornerà automaticamente di destinazione in destinazione. Uno strumento quindi non solo utile per le grandi aziende, ma anche per i piccoli professionisti che passano in auto la maggior parte della loro giornata. La piattaforma, infine, è stata concepita per poter fungere da base a qualsiasi app aggiuntiva sviluppata dalle aziende per il sistema. Presto sarà disponibile anche la compatibilità con il software Webfleet.
TomTom Bridge sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2014 ad un prezzo ancora da annunciare.
Seguici qui