Torna il Salone di Parigi: ecco le date dell’edizione 2026
Ufficializzato il ritorno della kermesse automobilistica parigina per il prossimo autunno

Dopo la riapertura dell’anno scorso, il Salone dell’Auto di Parigi tornerà nel 2026. L’annuncio ufficiale sulla prossima edizione, la numero 91, arriva dagli organizzatori con la manifestazione automobilistica parigina che si terrà a Paris Porte de Versailles da lunedì 12 ottobre a domenica 18 ottobre 2026, con la prima giornata riservata alla stampa e le restanti di apertura al pubblico.
Il Salone di Parigi 2026, che secondo le previsioni degli organizzatori accoglierà oltre 500.000 visitatori, si proporrà come uno degli eventi automobilistici più importanti d’Europa, cercando di coinvolgere appassionati di auto, professionisti del settore e semplici curiosi, con l’obiettivo di tenere fede alla tradizione e al nome di quello che, fino a qualche anno, la kermesse della capitale francese ha storicamente rappresentato per il settore dell’auto.
Vetrina globale per l’industria auto
Per l’edizione 2026 del Salone di Parigi, che forte di un nuovo slancio ambisce ad essere vetrina globale per l’industria automobilistica, è prevista una presenza ancora più forte delle principali Case auto rispetto ai 48 brand che hanno preso parte all’edizione 2024, anche se per il momento non stati ancora ufficializzati nomi.
Serge Gachot, direttore del Salone dell’Auto di Parigi, commenta così l’ufficializzazione del ritorno della manifestazione: “Le Case automobilistiche sono pienamente impegnate a entrare in contatto con il loro pubblico e a presentare le loro ultime innovazioni. L’edizione 2026 promette di essere eccezionale, con il ritorno di grandi marchi, anteprime mondiali e numerose sorprese per i visitatori. Tra soli 365 giorni si alzerà il sipario su questo evento unico nel suo genere. Non vediamo l’ora di celebrare l’eccellenza e la passione che animano il mondo dell’automobile”.
Seguici qui