Totem GT Super svelata: la vettura basata su Alfa Romeo Giulia ottiene il V6

Totem GT Super: l'auto ispirata ad Alfa Romeo Giulia dispone ora del motore V6

Totem GT Super svelata: la vettura basata su Alfa Romeo Giulia ottiene il V6

Totem Automobili, una startup italiana specializzata nel restomod, ha svelato la sua ultima creazione: la Totem GT Super. Si tratta di una reinterpretazione moderna e sportiva della storica Alfa Romeo Giulia GTA. Già in precedenza Totem aveva realizzato una versione elettrica di questa auto ma adesso ha deciso di dotarla di un motore V6. Questo modello è stato rivelato giovedì prima di un debutto formale durante il Salon Privé del 2023 che inizierà nel Regno Unito il 30 agosto. 

Totem GT Super: l’auto ispirata ad Alfa Romeo Giulia dispone ora del motore V6

La Totem GT Super conserva la linea iconica della Giulia, ma con una carrozzeria in fibra di carbonio che ne riduce il peso e ne aumenta la rigidità. Il telaio è stato riprogettato per il 90% rispetto a quello originale e ospita sospensioni a doppi triangoli in alluminio. La vettura è lunga 4,34 metri, larga 1,78 metri e alta 1,25 metri. Totem ha apportato sottili modifiche piuttosto che copiare semplicemente le linee della Giulia GTA. La GT Super ha quattro fari invece dei due originali, il design del montante C è stato modificato e lo stemma Alfa Romeo è privo delle barre dell’originale.

Il propulsore è un V-6 biturbo da 2,8 litri con lubrificazione a carter secco. È un’unità donatrice pesantemente elaborata da Totem per GT Super. Una versione standard eroga 600 CV e una versione disponibile ben 750 CV. Anche le prestazioni sono notevoli.

Totem GT Super

L’auto accelera da 0 a 100 in 3,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. L’abitacolo della Totem GT Super è minimalista e raffinato. I sedili sono avvolgenti e rivestiti in pelle nappa. Il volante è in legno e acciaio. Il cruscotto è digitale e mostra le informazioni essenziali. Il sistema multimediale è integrato nello specchietto retrovisore interno, che funge anche da schermo touch.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)