Alfa Romeo Giulia GTA vs Quadrifoglio: sfida all’ultimo sangue tra sorelle [VIDEO]

In un video la sfida tra le due versioni di Giulia: ecco come sono andate le cose

Alfa Romeo Giulia GTA vs Quadrifoglio: sfida all’ultimo sangue tra sorelle [VIDEO]

Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia Quadrifoglio sono le due versioni più potenti e dalle migliori performance tra quelle presenti nella gamma della berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. A proposito di queste due auto, segnaliamo un video apparso sul web nelle scorse ore in cui il sito Carwow ha messo a confronto le due Giulia in una drag race in cui le due sorelle del Biscione si sono sfidate in una gara all’ultimo sangue.

In un video la Drag Race tra Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia Quadrifoglio si sono sfidate in una gara di accelerazione da fermo prima sui 400 metri e poi sugli 800 metri. Ricordiamo che entrambe le vetture sono dotate dello stesso motore V6 biturbo da 2.9 litri di derivazione Ferrari che nella Quadrifoglio raggiunge i 510 cavalli mentre nella GTA arriva fino a 540 cavalli. In questa ultima versione, pensata appositamente per le corse e arrivata sul mercato in edizione limitata di appena 500 esemplari, il peso è leggermente ridotto rispetto alla Quadrifoglio con la GTA che pesa 1.560 kg, contro i 1.620 kg della sorella.

Alfa Romeo Giulia GTA vs Giulia Quadrifoglio 1

Oltre che per la potenza del motore e per il diverso peso, le due auto si differenziano anche per la presenza di una serie di appendici aerodinamiche che la GTA vanta e che la rendono l’auto ideale per la pista. Ricordiamo inoltre che che la GTA è stata realizzata in partnership con Sauber Engineering.

Sulla carta dunque tra Alfa Romeo Giulia GTA e Giulia Quadrifoglio non ci dovrebbe essere storia. Quello che bisogna però valutare è se la differenza di prestazioni tra le due versioni giustifichi l’enorme differenza di prezzo che attualmente esiste tra la GTA e la Quadrifoglio, con la prima che costa 98 mila euro e la seconda 175 mila euro.  Nel video che vi proponiamo potrete vedere come sono andate le cose in pista tra le due berline di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)