Tour de France 2014: una Jaguar F-Type Coupé come auto di “super supporto” [FOTO e VIDEO]

Debutto il 26 luglio, durante la 20ª tappa

Jaguar F-Type Coupé - Un'edizione speciale con la livrea del Team Sky debutterà durante la 20ª tappa del Tour de France. La Grand Boucle è più lussuosa e sportiva che mai!

Ci sono pochi sport non motoristici dov’è possibile vedere un numero così alto di automobili come il ciclismo. Questione di necessità e supporto, senza alcun dubbio. Siamo sicuri, però, che ben pochi corridori della Grand Boucle hanno avuto in passato il privilegio di essere assistiti da un’auto del calibro della Jaguar F-Type Coupé!

L’onore è toccato al Team Sky, che ha visto la propria livrea replicata sulla carrozzeria di un’auto basata direttamente sulla F-Type R Coupé, un bolide dotato di un cuore V8 da 5.000 cc in grado di sprigionare una potenza di ben 550 CV, con una coppia di 680 Nm. Ovviamente per venire incontro alle esigenze del team, la F-Type è stata modificata in modo da poter portare sul tetto due delle biciclette Pinarello Bolide TT. Non solo: la vettura dovrà essere anche in grado di trasportare un generatore elettrico per la ricarica di diversi dispositivi come radio, amplificatori, microfoni, televisioni e in generale tutto ciò di cui avrà bisogno il direttore sportivo della squadra per seguire la tappa. «Questo prototipo è un modello di caratura mondiale – ha dichiarato Sir Dave Brailsford, Team Principal di Sky – Ci aiuterà a tirare fuori il massimo dai nostri corridori durante la tappa».

Jaguar è stata sponsor del Team Sky per diversi anni e già nel 2012 e nel 2013 era rimasta al fianco dei corridori con una flotta di nuove XF Sportbrake. Mezzi idealmente adatti a trasportare le attrezzature di una squadra di ciclismo. Lo stesso non avremmo certo detto per la F-Type Coupé. Evidentemente ci siamo sbagliati.

La Jaguar F-Type Coupé Team Sky debutterà durante la 20ª tappa del Tour de France, che si terrà il prossimo 26 luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)