Touring Superleggera presenta la nuova Berlinetta Aero Coupé [TEASER]

Con il Goodwood Festival of Speed 2020 rimandato la presentazione sarà online

Touring Superleggera presenta la nuova Berlinetta Aero Coupé [TEASER]

Una sola immagine teaser che preannuncia un nuovo modelli di Touring Superleggera. Si intravede una due porte con passaruota pronunciati sia all’anteriore sia al posteriore, linea del tetto ampia e passo corto. Siamo al cospetto della nuova Berlinetta Aero?

Conferme dal sito ufficiale

Le forme possono ricordare quelle della Touring Superleggera Disco Volante che si basa sull’Alfa Romeo 8C Competizione e sul sito ufficiale di Touring Superleggera possiamo ora leggere che la Berlinetta Aero seguirà “le tracce della magnifica Alfa Romeo 8C 2900 B Speciale Tipo Le Mans”.

Presentazione online

La nuova Berlinetta Aero avrebbe dovuto debuttare al Goodwood Festival of Speed 2020 di luglio ma l’evento è stato posticipato a cause dell’emergenza Coronavirus così la presentazione dell’auto sarà solo online. Sono pochissimi i dettagli estetici e tecnici svelati o che possiamo solo provare ad anticipari ma, seguendo i suggerimenti della stessa Touring Superleggera, sappiamo che la splendida Alfa Romeo 8C 2900 B Speciale Tipo Le Mans è equipaggiata con un motore a 8 cilindri in linea da 2,9 litri con due carburatori e due compressori capace di erogare 217 CV. Ovviamente il nuovo modello di Touring Superleggera offrirà molta più potenza e sarà in chiave moderna quindi dal web la suggestione più forte è quello riferito al motore V6 da 540 CV della nuova Alfa Romeo Giulia GTA a trazione posteriore per mantenere una identità completamente Made in Italy. Rimaniamo in attesa di dati ufficiali con la certezza che la nuova Touring Superleggera Berlinetta Aereo Coupé sarà prodotta in serie, molto, limitata.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)