Toyota Aqua Air concept, pronta per il Salone di Tokyo
Futura concorrente della MX-5?
Toyota ha annunciato di recente che presenterà la sua Aqua Air concept, prototipo di una roadster due posti, al Salone di Tokyo che aprirà i suoi battenti la settimana prossima.
Quando Toyota aveva svelato una settimana fa tutte le sue novità per l’evento nipponico, non si era parlato di questo concept car particolare. L’esercizio di stile avrà sotto il cofano la stessa motorizzazione ibrida della Aqua G Sports, con propulsore 1.5 litri benzina, motore elettrico e trasmissione CVT. In modalità ibrida, l’auto eroga 100 cv per un consumo medio stimato sui 2.82 l/100 km.
Anche se non è stato specificato chiaramente da Toyota, la Aqua Air concept sarà un veicolo di segmento B viste le sue dimensioni: 3.990 mm di lunghezza, 1.690 mm di larghezza e 1.440 mm di altezza con un passo di 2.550 mm. Rispetto alla Aqua G Sports, il look della Air concept è decisamente più gradevole e appariscente e potrebbe anticipare la prossima roadster made in Japan.
Oltre a questa interpretazione, Toyota ne approfitterà anche per mostrare al salone di casa un’altra Aqua concept chiamata “Cross”, ma per il momento si hanno ancora pochi dettagli su questa misteriosa versione.
Seguici qui