Toyota, aspettando la sportiva entry-level [RENDERING]
Variante targa per sfidare la Mazda MX-5 Miata
Mentre l’attesa è riversata tutta sull’arrivo della nuova Supra, in casa Toyota si pensa anche a come ampliare la gamma sportiva con l’introduzione di una nuova compatta, un modello entry-level destinato a collocarsi al di sotto della GT86. L’arrivo del nuovo modello è stato confermato anche dai vertici della Casa giapponese che puntano ad avere a breve tre modelli sportivi, con la nuova compatta affiancata dalle sorelle maggiore GT86 e Supra.
Rivale della Mazda Miata
La sportiva più piccola del futuro terzetto del costruttore nipponico non arriverà prima del 2020, ma quando si presenterà potrebbe avere un aspetto molto simile al render qui sopra. La proposta estetica in questione dà forma ad una compatta a due porte a trazione posteriore dal design grintoso, pronta a calarsi nel ruolo di concorrente diretta della Mazda MX-5 Miata. La compatta di Toyota qui ipotizzata prende spunti stilistici sia dalla S-FR Concept del 2015 che dagli ultimi modelli della gamma, in particolare dal crossover C-HR.
Carrozzeria targa
La fascia anteriore include una grande griglia inferiore con fendinebbia a LED integrati, gruppi ottici spigolosi e angolari, con linee nette derivate dalla C-HR. La parte superiore della vettura è tipicamente da “targa”, molto somigliante alla Miata RF di Mazda. In più la carrozzeria in verde brillante e i cerchi delle ruote rifiniti in tinta canna di fucile rendono l’auto ancora più accattivante.
Forse con motore ibrido
Le prestazioni della nuova sportiva entry-level di Toyota rimangono un mistero, ma potrebbe essere sugli stessi livelli di quelle offerte dalla nuova Corolla. C’è un’alta probabilità che la vettura possa essere equipaggiata con una motorizzazione ibrida, con una potenza che dovrebbe essere all’altezza dei 181 CV che spingono la nuova Mazda MX-5 Miata. La piccola sportiva giapponese è attesa nel corso del 2020, mentre nel 2021 è programmato il lancio del restyling della GT86.
Seguici qui