Toyota, aspettando la sportiva entry-level [RENDERING]

Variante targa per sfidare la Mazda MX-5 Miata

Un render ci propone l'ipotetico look della nuova compatta sportiva di Toyota, un modello entry-level che affiancherà le più grandi GT86 e Supra, e che ambisce ad essere una diretta concorrente della Mazda MX-5 Miata.
Toyota, aspettando la sportiva entry-level [RENDERING]

Mentre l’attesa è riversata tutta sull’arrivo della nuova Supra, in casa Toyota si pensa anche a come ampliare la gamma sportiva con l’introduzione di una nuova compatta, un modello entry-level destinato a collocarsi al di sotto della GT86. L’arrivo del nuovo modello è stato confermato anche dai vertici della Casa giapponese che puntano ad avere a breve tre modelli sportivi, con la nuova compatta affiancata dalle sorelle maggiore GT86 e Supra.

Rivale della Mazda Miata

La sportiva più piccola del futuro terzetto del costruttore nipponico non arriverà prima del 2020, ma quando si presenterà potrebbe avere un aspetto molto simile al render qui sopra. La proposta estetica in questione dà forma ad una compatta a due porte a trazione posteriore dal design grintoso, pronta a calarsi nel ruolo di concorrente diretta della Mazda MX-5 Miata. La compatta di Toyota qui ipotizzata prende spunti stilistici sia dalla S-FR Concept del 2015 che dagli ultimi modelli della gamma, in particolare dal crossover C-HR.

Carrozzeria targa

La fascia anteriore include una grande griglia inferiore con fendinebbia a LED integrati, gruppi ottici spigolosi e angolari, con linee nette derivate dalla C-HR. La parte superiore della vettura è tipicamente da “targa”, molto somigliante alla Miata RF di Mazda. In più la carrozzeria in verde brillante e i cerchi delle ruote rifiniti in tinta canna di fucile rendono l’auto ancora più accattivante.

Forse con motore ibrido

Le prestazioni della nuova sportiva entry-level di Toyota rimangono un mistero, ma potrebbe essere sugli stessi livelli di quelle offerte dalla nuova Corolla. C’è un’alta probabilità che la vettura possa essere equipaggiata con una motorizzazione ibrida, con una potenza che dovrebbe essere all’altezza dei 181 CV che spingono la nuova Mazda MX-5 Miata. La piccola sportiva giapponese è attesa nel corso del 2020, mentre nel 2021 è programmato il lancio del restyling della GT86.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati