Toyota: attesa la produzione di veicoli elettrici entro il 2020

La progettazione e lo sviluppo scatteranno probabilmente nel 2017

Toyota - Dopo la leadership nell'ibrido, la casa giapponese starebbe pensando a una gamma elettrica da lanciare sul mercato nel prossimo decennio.
Toyota: attesa la produzione di veicoli elettrici entro il 2020

Secondo numerose indiscrezioni, la Toyota entro il 2020 produrrà veicoli elettrici andando oltre la sua flotta formata da veicoli ibridi e a celle a combustibile cercando di offrire un’autonomia di circa 220 km con una singola carica. Secondo quanto riportato dal quotidiano giapponese Nikkei, la Casa del Sol Levante avrebbe già creato un team di progettisti il cui lavoro di sviluppo scatterà il prossimo anno.

Nonostante l’inesistenza di un comunicato ufficiale, la piattaforma potrebbe essere già esistente risparmiando così risorse oppure, in alternativa, ne verrà creata una nuova con tanto di versatilità. Nel mese di gennaio è stato istituito un dipartimento di ricerca sulle batterie che, con ogni probabilità, sarà utile per la creazione della futura gamma elettrica.

Oltre all’ibrido, Toyota è presente anche nel campo delle celle a combustibile, tuttavia la carenza di stazioni di rifornimento dell’idrogeno, i costi di produzione e di vendita elevati rallentano la crescita della tecnologia che sarà indubbiamente protagonista tra qualche anno.

Tale mossa contrasterebbe i rivali della Volkswagen i quali hanno iniziato la propria campagna di rivoluzione proiettandosi nel settore dell’elettrico presentando la I.D. al Salone di Parigi che sarà sul mercato nel 2020, la prima della trenta previste da qui fino al 2025 dove comparirà la guida autonoma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)