Toyota Auris: la terza generazione della berlina giapponese [VIDEO]

Due unità ibride disponibili, oltre al 1.2 benzina

Toyota Auris - La terza generazione della media di segmento C del marchio giapponese è stata svelata all'ultimo Salone di Ginevra. Basata sulla nuova piattaforma TNGA, è la prima vettura a fornire una doppia scelta ibrida ai clienti. Ancora da svelare gli interni ed una parte dei dati tecnici.
Toyota Auris: la terza generazione della berlina giapponese [VIDEO]

Il Salone di Ginevra è stato il teatro della presentazione della nuova Toyota Auris, giunta alla sua terza generazione, rinnovata sia nell’aspetto estetico che nelle motorizzazioni, con la possibilità di scelta tra due propulsori ibridi. Il marchio giapponese propone un video ufficiale della media di segmento C, sulla propria pagina Facebook, in cui si può vedere la vettura in movimento, ma non ancora gli interni. Come già accaduto all’appuntamento elvetico, la nuova Auris è stata sinora mostrata solamente nelle sue linee, senza poter entrare all’interno dell’abitacolo.

La vettura è stata realizzata con la nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture), permettendo un telaio più sportivo. Il nuovo pianale è più rigido e leggero, con un’esperienza di guida più coinvolgente, grazie aricentro ribassato di 20 mm, alla sospensione posteriore multi-link ed a una scocca più resistente. Esteticamente possiamo notare una griglia anteriore con incorporato il logo Toyota nella parte superiore, mentre alle estremità sono presenti i nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED. Passando al posteriore, troviamo un disegno più arrotondato, con uno spoiler sul tetto.

Una delle novità di questa terza generazione è la scelta tra due unità ibride, come mai era accaduto nelle precedenti versioni: una con il motore termico 1.8 da 122 cavalli, già visto su C-HR e Prius, e la nuova unità propulsiva con il 2.0 da 180 cavalli. “Garantirà un comfort di marcia superiore, maggiore stabilità, grande maneggevolezza e un miglior piacere di guida”, è stato detto dal costruttore giapponese. Per chi volesse affidarsi ad una motorizzazione tradizionale, è disponibile anche un’unità a benzina 1.2 turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)