Toyota Auris MY 2015: ecco il restyling in vista del Salone di Ginevra [FOTO UFFICIALI]
Aggiornata anche nella gamma motori
Al Salone di Ginevra 2015 farà il suo debutto la nuova Toyota Yaris, svelata dalla Casa giapponese dopo il facelift riservato alla vettura che continuerà a essere proposta sia in versione berlina che station wagon. I ritocchi del restyling sulla Auris si sono concentrati in maniera importante sulla calandra, oltre che sui fari anteriori e sul paraurti che è stato rielaborato. Dalle prime foto ufficiali diffuse per il momento da Toyota non si conoscono le novità estetiche sulla parte posteriore della Auris, anche se ci attende delle modifiche sul design del paraurti e sui gruppi ottici.
Tra le immagini c’è invece l’anticipazione di quello che troveremo all’interno della Auris MY 2015, dove l’abitacolo mantiene l’aspetto sobrio e minimal del precedente modello, con l’aggiunta di alcuni inserti in nero lucido sul cruscotto, prese d’aria aggiornate e orologio digitale riposizionato a destra del nuovo display touchscreen cresciuto nelle dimensioni. Inoltre gli interni dovrebbero beneficiare di nuove personalizzazioni per rivestire la tappezzeria, con altri tocchi rivolti a rendere più moderno l’ambiente dell’abitacolo.
Senza entrare nello specifico il marchio nipponico annuncia che la nuova Toyota Auris sarà offerta con una gamma di nuove e migliorate motorizzazioni benzina e diesel che affiancheranno la versione ibrida (raffigurata in queste prime foto ufficiali). Come detto la nuova Auris sarà presentata in anteprima a Ginevra, dove Toyota presenterà anche il restyling della Avensis.
Inoltre continuano sempre più insistenti le voci che vorrebbero presto un ampliamento della gamma della Auris con l’arrivo, atteso entro la fine dell’anno, di una versione più grintosa. La novità dovrebbe chiamarsi Auris Cross e dovrebbe caratterizzarsi per l’assetto rialzato da terra, i rivestimenti esterni aggiuntivi in plastica e il sistema di trazione integrale, insomma peculiarità da auto con vocazione off-road.
Seguici qui