Toyota Auris Touring Sport, foto LIVE dal Palexpo di Ginevra

Con motorizzazione ibrida da 136 CV

La station wagon di Toyota si presenta alla manifestazione di Ginevra esaltando la rinnovata versatilità ed un look votato all'essenziale a alla praticità della guida di tutti i giorni. Diverse migliorie tecniche e l'introduzione di una nuova motorizzazione ibrida con il propulsore elettrico abbinato al benzina 1.8 VVT-i.

Dal Salone di Ginevra ci giungono le immagini live della nuova Toyota Auris Touring Sports. La station wagon che prende forma dalla berlina, si presenta con 285 mm in più rispetto al modello precedente, nonostante il passo sia rimasto lo stesso. Tra i suoi punti di forza c’è ovviamente lo spazio che mette a disposizione per affrontare lunghi viaggi, magari con tutta la famiglia. Il bagaglio ha una capacità di 530 litri, che può arrivare fino a 1.658 litri ribaltando i sedili posteriori.

La Auris Touring Sport è dotata di alcuni utili e pratici elementi come le barre portatutto in alluminio e la presa di corrente da 12 V. Ricca nell’equipaggiamento di serie, ha il tetto panoramico Skyview tra gli optional. Per quel che riguarda l’evoluzione dal modello precedente, la nuova station wagon di Toyota ha un baricentro ribassato, una maggiore rigidità strutturale e beneficia di alcune migliorie che hanno interessato da vicino lo sterzo, la posizione di guida ed il sistema di sospensioni.

La gamma motori della Auris Touring Sport sarà la stessa delle berlina, quindi comprenderà due benzina, il 1.3 Dual VVT-i ed il 1.6 Valvematic, e due diesel D-4D , il 1.4 ed il 2.0. La novità è rappresentata dalla prima motorizzazione full hybrid del segmento. L’alimentazione ibrida è composta dal motore benzina 1.8 VVT-i e dal propulsore elettrico per una potenza complessiva di 136 CV. Queste le prestazioni della Toyota Auris Hybrid Touring Sport: velocità massima di 180 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)