Toyota Auris Touring Sports, debutto al Salone di Parigi
Auris ancora più spaziosa
La nuova Toyota Auris Touring Sports fa il suo debutto al Salone di Parigi 2012, aggiungendo alla nuova gamma una versione wagon, disponibile in tutte le motorizzazioni. La Toyota Auris Touring Sports si fa promotrice dell’ulteriore distinzione della tecnologia full hybrid, anche grazie alla combinazione tra l’elevata versatilità e il design dinamico, senza mettere a repentaglio né lo spazio di carico né tanto meno la capacità del bagagliaio.
Come ben visibile sulla berlina, anche sulla Touring Sports, il design è moderno e dinamico. L’ideale per ottenere i massimi benefici aerodinamici anche grazie ad un’altezza che è stata ridotta e all’abbassamento del baricentro. Anche se la lunghezza del passo è lo stesso (2.600 mm), la nuova Auris Touring Sports aggiunge 285 mm alla lunghezza della berlina, mm in più che ricadono sull’estensione dello spazio di carico.
Il design anteriore della nuova Auris Touring Sports è lo stesso della Auris, combinando il linguaggio stilistico Under Priority ai dettagli Keen Look per garantire una presenza su strada autorevole ed elegante. Guardandola nel profilo, si nota che la wagon condivide con la berlina la stessa inclinazione del parabrezza, che si unisce alla linea del tetto caratterizzata dalla guida in alluminio e dallo spoiler posteriore. Le fiancate, con i nuovi cristalli separati in tre parti, sono caratterizzate dal colore nero dei montanti.
Nel posteriore la vettura mette in mostra il nuovo design del paraurti e del portellone. Ribassato il margine inferiore di quest’ultimo che adesso è posizionato 80 mm più in basso rispetto alla berlina, conservando un bilanciamento ottimale dato che l’alloggiamento per la targa è stato spostato più in alto. Così come accade per l’intera gamma Auris, il nuovo design avvolgente dei gruppi ottici posteriori esalta la forma dinamica del parafango posteriore, del nuovo montante e del lunotto.
Seguici qui