Toyota Auris Touring Sports, esordio al Salone di Ginevra della nuova wagon
Anche con motorizzazione full hybrid
Al Salone di Ginevra, in programma a marzo, assisteremo al debutto della nuova Toyota Auris Touring Sports, la prima station wagon del segmento C con motorizzazione full hybrid, che si affianca alla gamma di motori benzina e diesel. La vettura di Toyota mette insieme versatilità, design dinamico e generosità degli spazi interni.
Anche nella versione con motorizzazione ibrida, la capacità di carico della vettura non ha subito modifiche rispetto alle versioni a benzina e diesel, nonostante l’ingombro del pacco batterie che è stato posizionato sotto i sedili posteriori, ottimizzando al meglio lo spazio.
Rispetto alla versione berlina la Auris Touring Sport aggiunge 285 mm in lunghezza, tutti dedicati allo spazio di carico. La capacità del bagagliaio è di 530 litri, che con i sedili posteriori ripiegati arriva fino a 1.658 litri. Inoltre la vettura è dotata del sistema Easy Flat di Toyota: sedili posteriori con ripiegamento one-touch, spazio di carico su due livelli, tendina copribagagli bi-direzionale, ganci appendiabiti, barre portatutto in alluminio e una presa di corrente da 12 V.
Il design della nuova Auris Touring Sports propone lo stesso anteriore della berlina, garantendo una presenza su strada autorevole ed elegante. Tra gli elementi distintivi c’è il tetto panoramico Skyview opzionale, il più ampio del segmento, che esalta ancora di più la spaziosità dell’abitacolo. Le fiancate sono caratterizzate dal colore nero dei montanti, mentre il posteriore propone un nuovo design di paraurti e portellone.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, la gamma propulsori della nuova Auris Touring Sports è la stessa della berlina. Si potrà quindi scegliere tra il benzina 1.3 Dual VVT-i ed il 1.6 Valvematic, oppure i diesel D-4D 1.4 e 2.0, oltre alla prima motorizzazione full hybrid del segmento. L’alimentazione ibrida mette insieme il motore benzina 1.8 VVT-i e quello elettrico del sistema Hybrid Synergy Drive per generare una potenza massima di 136 CV, che consente alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h.
Seguici qui