Toyota Aygo X 2023: la versione modaiola Undercover [5 COSE DA SAPERE – #5]

Ultimo episodio dello speciale sul crossover urbano

Chiudiamo il nostro viaggio alla scoperta della Toyota Aygo X, nel quinto ed ultimo episodio del nostro ‘5 cose da sapere’. Questo appuntamento conclusivo lo dedichiamo alla versione speciale del crossover urbano giapponese, presentata da pochi giorni a Parigi, nel corso della settimana della moda: la Aygo X Undercover.

Le caratteristiche

Questa versione speciale sarà limitata a soli 5.000 esemplari, di cui 1.000 disponibili per il mercato italiano. È stata realizzata in collaborazione con l’artista Jun Takahashi, fondatore del brand giapponese Undercover, e presenta alcuni elementi distintivi. A partire dall’esclusiva colorazione griglia, con finitura bi-ton, sviluppata appositamente per questo modello, ma anche per gli inserti Coral Red per i cerchi in lega da 18 pollici.

Anche l’interno dell’abitacolo propone alcuni elementi distintivi, con i sedili brandizzati, i tappetini con motivo monogram e gli adesivi sul tetto, per mettere in mostra il claim Chaos/Balance. Riprendendo sempre il colore rosso.

Toyota Aygo X Undercover

Il motore

Non cambia la motorizzazione, è sempre il 1.0 tre cilindri benzina da 72 cavalli e 93 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti o a quello automatico a variazione continua a sette marce. Per quanto riguarda le prestazioni, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in circa 15 secondi e raggiunge poco più di 150 km/h.

Uscita

La Toyota Aygo X Undercover, come dicevamo, sarà disponibile in 1.000 esemplari per il mercato italiano. Le prime 250 unità sono pre-ordinabili, solo sul sito ufficiale della casa giapponese, tra il 13 marzo ed il 30 aprile 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #5cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)