Toyota Aygo X: con il restyling arriva anche il motore Full Hybrid [FOTO]

La Toyota Aygo X rinnovata presenta un aspetto più aggressivo e un motore ibrido da 1,5 litri

Nelle scorse ore è stato svelato il restyling di Toyota Aygo X. Si segnala la presenza di diversi novità molto interessanti. Indubbiamente quella più importante è l’introduzione per la prima volta del motore Full Hybrid ereditato dalla Yaris. Come dicevamo questa non è l’unica novità, l’aggiornamento infatti ha previsto anche ritocchi al design e netti miglioramenti alle dotazioni tecnologiche.

La Toyota Aygo X rinnovata presenta un aspetto più aggressivo e un motore ibrido da 1,5 litri

Pur mantendo lo stesso passo, adesso Toyota Aygo X cresce in lunghezza di ben 76 mm, per arrivare a quota 3.776 mm. Il leggero aumento delle dimensioni è dovuto principalmente agli interventi effettuati sulla parte anteriore e alla necessità di accogliere il nuovo sistema di propulsione Full Hybrid. Per quanto riguarda il design della Aygo X 2025, le novità si concentrano soprattutto sul frontale, completamente rinnovato con uno stile che si ispira ai più recenti modelli della casa giapponese. Spiccano i nuovi fari, ora uniti da una sottile fascia grigia, mentre la griglia frontale e il paraurti sono stati ridisegnati per conferire alla city car un aspetto più dinamico e sportivo.

All’interno, un nuovo quadro strumenti digitale da 7 pollici, comandi del clima riprogettati, freno di stazionamento elettronico di serie, ricarica wireless e due porte di ricarica USB-C. Il display dell’infotainment sembra essere stato leggermente modificato, anche se probabilmente mantiene il diametro di 9 pollici nei modelli di fascia alta. L’equipaggiamento della nuova Toyota Aygo X include anche un sistema ADAS Toyota Safety Sense aggiornato, che continuerà a migliorare grazie agli aggiornamenti software over-the-air.

Toyota Aygo X: con il restyling arriva anche il motore Full Hybrid [FOTO]

Come detto poc’anzi, la principale novità della nuova Toyota Aygo X è l’adozione del powertrain 1.5 Full Hybrid da 116 CV della Yaris, che sostituisce il vecchio 1.0 tre cilindri da 72 CV. Migliorano così prestazioni (0-100 km/h in meno di 10 secondi), comfort e consumi, con emissioni ridotte a 86 g/km di CO₂ secondo il ciclo WLTP.

Infine, ma non meno importante, Toyota Aygo X è l’ultimo modello ad ottenere l’ allestimento GR Sport . L’Aygo più sportiva di sempre si distingue esteticamente per gli speciali cerchi in lega da 18 pollici, una griglia diversa con motivo a nido d’ape e prese d’aria finte, e alcuni emblemi GR all’interno e all’esterno. È disponibile anche un’esclusiva tonalità bicolore senape con cofano nero. La GR Sport non offre potenza extra rispetto all’ibrido standard, ma beneficia di una nuova configurazione del telaio. Il debutto della versione aggiornata di Aygo X è previsto entro fine anno. Non si conoscono ancora i prezzi.

Toyota Aygo X: con il restyling arriva anche il motore Full Hybrid [FOTO]

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)