Toyota Aygo X Prologue: il concept anticipa la Toyota Aygo di terza generazione
Sotto al cofano ipotizziamo la presenza di un propulsore ibrido leggero e il benzina
La Toyota Aygo X Prologue anticipa quella che sarà la prossima generazione della citycar Aygo (è in arrivo la terza generazione) che sarà basata sulla piattaforma TNGA-B, già usata per la nuova Yaris.
L’estetica riprende a piene mani il design della nuova Toyota Yaris, con forme squadrate, linee appuntite e nette. L’impostazione di guida è alta e tipica dei SUV – crossover, per cercare di dare al guidatore una sensazione di controllo della strada, grazie anche alla presenza di pneumatici di grandi dimensioni. Pur trattandosi ancora di un concept, si notano elementi che, con tutta probabilità, caratterizzeranno la vettura all’uscita, come i fendinebbia esagonali e le due telecamere poste all’interno degli specchietti utili non per monitorare eventuali angoli ciechi ma per scandagliare il traffico davanti a noi e comunicare fluidamente con i sistemi ADAS, cosi come da fungere da action cam. E’ interessante notare le barre sul tetto che si fondono bene con la siluette della vettura e le maniglie a scomparsa.
Sotto al cofano ipotizziamo la presenza di un propulsore ibrido leggero e il benzina. E’ per ora esclusa la possibilità di un propulsore esclusivamente elettrico al fine di ridurre i costi e il prezzo di vendita finale, comunque non ancora comunicato.
Seguici qui