Toyota C-HR: la versione GR Sport arriva in Giappone [FOTO]

Questo modello è destinato solamente al mercato locale

La Toyota C-HR GR Sport è la nuova versione speciale del crossover, destinata solamente al mercato giapponese. Novità dal punto di vista estetico e meccanico, mentre non cambia il motore 1.2 benzina.

La Toyota C-HR arriva con una versione più sportiva in Giappone: la GR Sport. Si tratta di una variante sviluppata dal reparto corso Gazoo Racing, con modifiche sia dal punto di vista estetico che da quello meccanico. Tuttavia, per questo modello non è previsto l’arrivo anche nel Vecchio Continente, ma è destinato esclusivamente al mercato locale nipponico.

Le caratteristiche della Toyota C-HR GR Sport

Entrando nel dettaglio, è il frontale ad aver ricevuto le maggiori modifiche dal punto di vista estetico, con una griglia più ampia rispetto al modello di serie e con il logo GR Sport in bella mostra, oltre a cornici dei fari fendinebbia più ampie. Tra le altre novità all’esterno della vettura, troviamo i cerchi in lega bicolore da 19 pollici, con una gamma di 11 colori.

Entrando all’interno dell’abitacolo, si incrementa l’idea di sportività, con pedali in alluminio, sedili e volante in pelle, dove il marchio GR è in primo piano. Non manca la tecnologia a bordo dell’abitacolo, con l’ultima versione del sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

La Toyota C-HR GR Sport ed il motore

Le novità meccaniche partono da una diversa taratura dello sterzo, con un diverso braccetto per migliorare la rigidità torsionale ed una diversa messa a punto delle sospensioni.

Non cambia, invece, niente sotto il cofano: la Toyota C-HR GR Sport è sempre spinta dal motore 1.2 turbocompresso benzina a quattro cilindri, accoppiato al cambio manuale a sei rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)