Toyota Celica: registrato nuovamente l’iconico nome della coupè sportiva

Marchio depositato presso lo United States Patent and Trademark Office

Toyota, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe di nuovo registrato negli Stati Uniti lo storico nome Celica. Cosa bolle in pentola del costruttore giapponese?
Toyota Celica: registrato nuovamente l’iconico nome della coupè sportiva

La Toyota Celica è stata una vettura sportiva nata nel 1970 ed arrivata fino al 2006 attraverso ben sette generazioni che l’hanno fatta conoscere ed ammirare in tutto il mondo. Nel 2006 Toyota decise di rimpiazzare la Celica con la GT86, una vettura tutta nuova nel nome, nel design e nelle caratteristiche tecniche. Fu un brutto colpo per molti appassionati della “vecchia” Celica che mal digerirono questa decisione dei vertici giapponesi.

Ma stando a quanto anticipato da Car and Driver qualcosa al riguardo potrebbe cambiare. La notizia è che Toyota lo scorso 31 Agosto, ma si è saputo solo adesso, avrebbe nuovamente registrato presso lo United States Patent and Trademark Office nuovamente il nome Celica. Dando per scontato un ritorno del nome Celica nel listino del costruttore giapponese, ora ci chiediamo: a quale nuovo modello potrebbe essere associato?

Le ipotesi al riguardo potrebbero essere molteplici. Allo stato attuale Toyota vanta in gamma la sportiva GT86 che prese proprio il posto della Celica ma non prima del 2012. Tuttavia, tra circa un anno il listino delle sportive firmate dal costruttore giapponese si arricchirà della nuova generazione di Supra, la sportiva che tornerà sul mercato a distanza di oltre 15 anni dalla sua dipartita.

In tal contesto, Toyota potrebbe, il condizionale è d’obbligo, prevedere l’arrivo sul mercato di una nuova generazione di sportive firmate Celica da affiancare alla esistente GT86 ed alla futura Supra. Oppure, semplicemente, potrebbe decidere di chiamare la prossima generazione di GT86 con il nome Celica. Nondimeno, potrebbe esser vera anche l’ipotesi di utilizzare il nome Celica per identificare una particolare versione della futura GT86. Allo stato attuale è troppo presto per capire che destino avrà il nome Celica per cui restiamo in attesa di eventuali sviluppi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)