Volkswagen: la nuova sfida? Un veicolo completamente autonomo

Johann Jungwirth: “Il progetto sarà realtà nel 2021”

Matthias Muller: “Sedrci sarà la base. Costruiremo city car e mezzi per il trasporto merci”

Il marchio Volkswagen è da sempre sinonimo di innovazione e conseguentemente sfida a quelli che sono attualmente i limiti del mercato (e del mondo) dell’auto. Il novo progetto al quale stanno lavorano in Germania ha davvero dell’incredibile. Gli ingegneri del marchio, infatti, hanno intenzione di costruire una vettura che sia completamente autonoma.
L’auto del futuro insomma, ma in un futuro nemmeno troppo lontano. Il progetto, infatti, dovrebbe vedere la luce nel 2021.

A dare l’annuncio è stato Johann Jungwirth, durante il Salone dell’Auto di Francoforte. Il responsabile della strategia di digitalizzazione, ha dichiarato che Volkswagen intende lanciare questo tipo di mezzi nel giro di pochi anni e distribuirli attraverso i marchi Moia e Gett.
Jungwirth si è mostrato molto ottimista: “Prevediamo che il Senato americano approvi a nuova legislazione entro la metà del prossimo anno. Una volta che questo passaggio sarà realtà, allora Dubai, Singapore e Cina seguiranno il nostro esempio”.

A Francoforte è intervenuto anche il direttore esecutivo di Volkswagen Matthias Muller precisando che questi veicolo autonomi si ispireranno alla concept car Sedric che è stata presentata a marzo: “Il nostro staff sta già lavorando per sviluppare un’intera line di veicoli completamente autonomi che siano una derivazione della Sedric, che possano essere utilizzati in città, ma anche per mobilità a lungo raggio e veicoli per il trasporto merci anche pesanti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)