Toyota Corolla Cross: partiti i test su una versione a idrogeno [FOTO]

I primi test su strada partiranno quest'inverno in Giappone

Toyota Corolla Cross: partiti i test su una versione a idrogeno [FOTO]

Toyota ha confermato la settimana scorsa che sta lavorando a una versione a idrogeno del suo pick-up Hilux. Ora, sembra che la casa automobilistica giapponese sia intenzionata a lavorare anche a una variante H2 della Toyota Corolla Cross, a giudicare da un prototipo ufficiale.

Questo evidenzia l’approccio multi-percorso adottato dall’azienda, oltre a puntare sull’elettrico attraverso la gamma bZ (Beyond Zero). Infatti, il costruttore giapponese sta seguendo un altro percorso per raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni senza utilizzare batterie enormi e affrontare lunghi tempi per la ricarica.

Toyota Corolla Cross Hydrogen prototipo foto

Sotto il cofano c’è lo stesso motore della GR Corolla

Toyota ritiene, inoltre, che l’attività nel motorsport possa accelerare lo sviluppo della propulsione a idrogeno. Nel caso del prototipo della Corolla Cross Hydrogen, ha spazio a sufficienza per ospitare a bordo fino a cinque persone più i loro bagagli; quindi, rispecchia maggiormente la tradizionale praticità quotidiana. Se ciò non bastasse, il brand giapponese presto inizierà le prove invernali del muletto proprio in Giappone.

La Toyota Corolla Cross H2 Concept dispone dello stesso motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri della GR Corolla, ma vanta una tecnologia di iniezione diretta di idrogeno ad alta pressione derivata dal motorsport e sfrutta il know-how acquisito dal brand grazie allo sviluppo della Mirai a idrogeno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)