Toyota Corolla: il ritorno a Parigi con la Touring Sports

Verrà presentata domani all'appuntamento transalpino

Torna il nome Toyota Corolla anche nel mercato europeo: al Salone di Parigi 2018 viene presentata, in anteprima mondiale, la Touring Sports. Novità dal punto di vista del design e due motorizzazioni ibride disponibili.
Toyota Corolla: il ritorno a Parigi con la Touring Sports

La Toyota Corolla torna sul mercato europeo ed è pronta a fare il suo debutto al Salone di Parigi 2018, aperto da domani alla stampa e da giovedì 4 anche al pubblico. Questo storico nome sostituisce la denominazione Auris e tornerà con la Toyota Corolla Touring Sports, il modello in anteprima mondiale all’appuntamento transalpino.

Il design della nuova Toyota Corolla Touring Sports

Questo nuovo modello non è semplicemente la variante di una hatchback, ma un modello nuovo, realizzato sulla piattaforma TNGA. Le forme sono robuste, con una linea del tetto e una silhouette sportiva rafforzata dagli archi passaruota ampi e decisi, i cui bordi sono stati lavorati per consentire un posizionamento più esterno delle ruote. Al posteriore, si possono notare le linee muscolose della parte alta, i gruppi ottici a LED e l’inclinazione piuttosto decisa del lunotto.

Passando agli interni della vettura, la nuova Toyota Corolla Touring Sports presenta un abitacolo moderno, spazioso e versatile, con nuovi inserti e nuovi colori. Non manca la tecnologia, con il nuovo quadro strumenti tridimensionale, Head up Display, impianto JBL GreenEdge Premium, pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari ed il sistema multimediale Toyota Touch.

La Toyota Corolla Touring Sports ed i motori

Come per la versione hatchback, presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la Corolla Touring Sports è spinta dai motori 1.8 da 122 CV e 2.0 da 180 CV con tecnologia Dual Hybrid-Electric. E’ disponibile anche l’unità benzina 1.2 litri da 114 cavalli.

La nuova Corolla monta il collaudatissimo sistema MacPherson all’anteriore, con un nuovo schema multi-link al posteriore ed una nuova taratura per gli ammortizzatori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)