Toyota Corolla MY 2014, arrivano ben due nuovi teaser ufficiali

Presentazione il prossimo 6 giugno

Toyota Corolla MY 2014 - La nuova generazione della sportiva nipponica sarà presentata giovedì prossimo e, per far crescere l'attesa, la casa ha deciso di rilasciare due nuovi tesser

Dopo averla anticipata nei giorni scorsi, Toyota ha rilasciato altri due teaser della nuova generazione della Corolla (li trovate nella galleria insieme al primo in fondo all’articolo). La presentazione della nuova auto è in programma per il prossimo giovedì e sarà ispirata in grandissima parte dalla concept car Furia, che abbiamo già visto in anteprima in gennaio al Salone di Detroit.

La nuova Corolla promette di abbandonare quasi completamente il design che ha contraddistinto l’attuale generazione in favore di qualcosa di molto più aggressivo ed eccitante, così da risultare moderna e sportiva anche secondo gli stilemi moderni. Non si sa moltissimo sul suo aspetto a parte quello che potete già dedurre dai tre teaser che sono al momento a nostra disposizione. Dovrebbe comunque essere offerta in quattro allestimenti: base, LE, S ed Eco. L’abitacolo dovrebbe poter godere di serie delle nuove sellerie in pelle Softex, di un sistema di accensione keyless e, infine, di un moderno sistema di infotainment con navigatore satellitare GPS.

Per quanto riguarda il motore, questa nuova Corolla dovrebbe essere equipaggiata con una nuova unità a quattro cilindri con una cubatura da 1.800 cc, di cui però al momento non sappiamo ancora quantificare la potenza massima. Il cambio, in compenso, dovrebbe essere un manuale a sei marce, anche se si parla addirittura di un vecchio sistema automatico a quattro velocità per un ipotetico modello entry level (rumor che, onestamente, ci lascia a dir poco perplessi). Quasi sicuramente, in compenso, dovremmo avere a che fare con un moderno CVT per le versioni top di gamma.

Il lancio, come detto, avverrà giovedì prossimo, mentre la vendita della nuova Toyota Corolla dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)