Toyota Corolla stabilisce un nuovo record di vendite

Già nel 2016 aveva raggiunto circa 44 milioni di unità immatricolate

Toyota Corolla stabilisce un nuovo record di vendite

La Toyota Corolla continua a stabilire nuovi record di vendite. Da quando è stata lanciata poco meno di 55 anni fa, è già riuscita a conquistare oltre 50 milioni di automobilisti in tutto il mondo. Una cifra che fino ad ora non era stata mai raggiunta da nessun’altra vettura compatta e che difficilmente potrà essere eguagliata in futuro.

Da precisare che già nel 1997 è stata l’auto più venduta della storia nel momento in cui ha raggiunto le 22 milioni di unità vendute. Escludendo le due ruote, in cui il record assoluto sono ancora le 100 milioni di unità dell’Honda Super Cub, il veicolo per uso personale più venduto della storia è la Corolla e anche con molta differenza rispetto al secondo in classifica.

Ha superato anche modelli leggendari come la Ford Model T e la Volkswagen Beetle

Neanche modelli leggendari come la Ford Model T oppure la Volkswagen Beetle sono riusciti a raggiungere il record conquistato dalla compatta giapponese. Il Maggiolino originale deve accontentarsi di 21 milioni di unità vendute tra il 1938 e il 2003, a cui bisogna aggiungere i 2 milioni di esemplari delle diverse generazioni del New Beetle. Al contrario, Ford ha collezionato 16 milioni di unità vendute della Model T fra il 1908 e il 1927.

Queste cifre sono ben lontane da quelle conquistate dalla Toyota Corolla, che nel 2016 ha celebrato il suo 50° anniversario con già circa 44 milioni di unità immatricolate. Sicuramente, questo numero crescerà sempre di più nei prossimi anni, grazie anche a una gamma particolarmente completa che comprende diversi tipi di carrozzeria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati