Hyundai Casper sarà svelato entro la fine dell’anno

Attesa anche una versione 100% elettrica con gruppo propulsore fornito da BorgWarner

Hyundai prevede di espandere molto presto la sua vasta gamma di SUV con un prodotto compatto di segmento A che potrebbe essere offerto sia in versione con motore a combustione interna che 100% elettrica. Sembra che il nuovo A-SUV si chiamerà Hyundai Casper. Inizialmente, il modello sarà offerto solo in Corea e India, ma in futuro potrebbe sbarcare anche Europa come il SUV entry-level della casa automobilistica coreana.

Conosciuto interamente con il nome in codice AX-1, il Casper è stato anticipato alcuni mesi fa da due immagini teaser che hanno rivelato dei gruppi ottici costituiti da doppi fari con LED rotondi sul paraurti anteriore e dei fari posteriori con un futuristico design a nido d’ape. Inoltre, recentemente sono stati avvistati in foto diversi prototipi completamente camuffati con gli stessi gruppi ottici.

Pare che il nuovo Hyundai Casper sarà molto più piccolo del Bayon, del Creta, del Venue e del Kona, tutti B-SUV. Basato sulla piattaforma K1, l’A-SUV dovrebbe proporre un corpo lungo all’incirca 3,6 metri. Secondo i media locali, il Casper sarà disponibile in Corea del Sud con il motore da 1 litro nelle varianti aspirata e turbo e con potenza rispettiva di 76 CV e 100 CV. In India, invece, il marchio coreano dovrebbe optare per altri propulsori, fra cui uno a benzina da 1.2 litri.

Attesa anche una versione full electric la cui produzione dovrebbe partire a metà del 2023. Il sistema iDM per il veicolo di segmento A verrà fornito da BorgWarner. Si tratta di un sistema composto da un motore elettrico, un cambio e un inverter. Funzionerà a 400V e proporrà una potenza di picco pari a 184 CV. La presentazione ufficiale del nuovo Hyundai Casper in versione ICE è attesa entro la fine del 2021 mentre la produzione dovrebbe iniziare a settembre in Corea.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)