Toyota Corolla Touring Sport 2024: da sportiva a familiare ma con un cuore ibrido
Con il suo cuore ibrido, rappresenta una scelta intelligente per chi cerca un’auto performante, ma al tempo stesso rispettosa dell’ambiente
La Toyota Corolla Touring Sport 2024, un tempo simbolo di sportività, ha subito una trasformazione radicale. Oggi, si presenta anche come un’auto familiare, dotata di un motore ibrido di ultima generazione.
Design esterno
La Toyota Corolla Touring Sport si distingue per le sue dimensioni generose. Con una lunghezza di 4,65 cm, supera di ben 28 cm la versione hatchback. Il passo è di 2,70 cm, mentre l’altezza e la larghezza sono rispettivamente di 1,46 cm e 1,79 cm.
Il design esterno è decisamente sportivo. L’ampia griglia del radiatore, che include anche i fendinebbia tondeggianti con finitura argentata, dona un aspetto aggressivo. Il paraurti scolpito e i fari Matrix LED appuntiti, incastonati sotto al cofano, contribuiscono a creare un effetto tridimensionale.
Il lato della vettura, sebbene meno artistico rispetto all’anteriore, è altrettanto affascinante. I passaruota muscolosi, la leggera rientranza nella parte più bassa delle portiere, i grandi cerchi da 18″ e la nervatura che taglia la vettura sopra le maniglie delle portiere fino a toccare il gruppo ottico posteriore, creano un profilo dinamico e moderno.
Interni e tecnologia
All’interno, l’effetto 3D continua. La plancia dallo stile minimale mette in risalto le cuciture a contrasto e la caratteristica cromatura trovata sugli esterni. Il volante, con una buona impugnatura, presenta molti tasti utili per comandare il quadro strumenti e altre funzioni dell’infotainment.
Il quadro strumenti “ibrido” combina uno schermo multifunzione da 7″, utile per monitorare il consumo e controllare quali aiuti alla guida sono in funzione, con le lancette analogiche per contagiri e contachilometri. L’infotainment è racchiuso nello schermo touch da 8 pollici, posizionato a sbalzo sulla sommità della plancia.
Prestazioni e prezzo
La Toyota Corolla Touring Sport è disponibile con un motore benzina full hybrid con una cilindrata di 1.798 cm3 e una potenza di 190 CV/140 kW, o con una cilindrata di 1.987 cm3 e una potenza di 196 CV/144 kW. Gli allestimenti sono due: Active e GR Sport.
Il prezzo di partenza è di 35.500 euro. Il bagagliaio offre una capacità variabile da 581 litri fino a 1606 litri, garantendo ampio spazio per ogni esigenza.
In conclusione, la Toyota Corolla si è evoluta mantenendo il suo spirito sportivo, ma adattandosi alle esigenze di una famiglia moderna. Con il suo cuore ibrido, rappresenta una scelta intelligente per chi cerca un’auto performante, ma al tempo stesso rispettosa dell’ambiente.
Seguici qui