Toyota Crown 2024: un po’ crossover, un po’ berlina. L’importante è che arriverà anche in Europa

Non ci saranno propulsori solo elettrici per la nuova Crown.

Toyota Crown 2024: un po’ crossover, un po’ berlina. L’importante è che arriverà anche in Europa

Toyota Crown (vettura giapponese presente da quasi 70 anni in Giappone) ritornerà negli Stati Uniti entro il prossimo anno e successivamente si farà conoscere anche sul mercato europeo. Il modello che sarà commercializzato negli Stati Uniti sostituirà la Avalon, sotto le forme di una berlina “dal piglio premium” con le linee che si ispirano alle nuove uscite del marchio, come Yaris e Yaris Cross o Corolla.

Toyota Crown 2024

Come vuole la moda, la sua carrozzeria porta in dote linee da SUV, un’altezza da terra da crossover e, come detto, le sembianze anche di una berlina filante e muscolosa, con passaruota ben visibili. Per lei, ci sarà la trazione integrale e un propulsore ibrido. Questo sarà composto dal 2.5 litri quattro cilindri che lavorerà insieme ai motori elettrici per dare potenza a tutte e quattro le ruote.

Complessivamente, la nuova Toyota Crown disporrà di 236 CV. Se volete qualcosa in più, riterrete interessante la presenza del propulsore Hybrid Max creato dal lavoro congiunto di un motore 2,4 litri turbo benzina e due motori elettrici. In questo caso la potenza arriva fino a 340 CV; presente un cambio automatico doppia frizione a sei rapporti.

Toyota Crown 2024

In Europa, la Toyota Crown (a sentire i rumors) esordirà entro il 2024 e porterà in dote la Crown sedan (berlina), la Crown estate (SUV sportivo), la Crown sport (crossover sportivo), e il normale crossover Crown . Tutti i modelli sono costruiti sulla base della piattaforma Tnga-k. In line con i dettami del marchio, non ci saranno propulsori solo elettrici per la nuova Crown.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)