Toyota FT-1, a Pebble Beach un’edizione speciale in vista della nuova Supra [FOTO e VIDEO]

Sarà la base insieme alla virtuale Vision Gran Turismo

Toyota FT-1 - Una nuova edizione della concept car giapponese, insieme all'edizione speciale realizzata per il videogioco Gran Turismo 6, potrebbe essere la base per la prossima e attesissima Supra

Questo weekend a Pebble Beach farà il suo debutto ufficiale una nuova versione speciale della FT-1, la supercar di Toyota. Si tratterà di una vettura particolarmente importante, in quanto pare che la prossima generazione della Supra potrà prendere ben più che un’ispirazione dalle forme e dalle idee di questa vettura. Insieme a lei verrà presentata ufficialmente anche la Toyota FT-1 Vision Gran Turismo, una special car solo virtuale che sarà presto resa scaricabile (insieme anche all’altra edizione speciale) per il videogioco Gran Turismo 6 per Playstation 3.

Se della Vision Gran Turismo si sa quasi tutto, come testimoniano le foto che alleghiamo a questo articolo, dell’altra edizione speciale non si sa praticamente nulla. Nemmeno il nome. Una possibile nuova edizione della FT-1 era già stata presentata lo scorso gennaio al Salone di Detroit, anche se solamente come concept car. Secondo quanto anticipato dalla stessa casa giapponese, questa nuova versione sarà una vera e propria evoluzione del modello originale e soprattutto il lusso e le rifiniture del progetto potrebbero trovare sposto sulla nuova Supra. Anche gli interni dovrebbero essere cambiati, trovandosi letteralmente a metà strada tra l’originale FT-1 e una nuova interpretazione della stessa. Si parla di inserti aggressivi colorati di nero, disposti in un modo che potrebbero addirittura aiutare il guidatore a mantenere l’attenzione sulla strada. Il tutto sarebbe completato da altre decorazioni in rosso e metallo. Confermare anche delle nuove sellerie in pelle.

Ma quando si parlerà di una vera e propria produzione? Al momento non abbiamo delle date di riferimento precise. Toyota ha per ora solamente confermato di voler lanciare una nuova sportiva utilizzando la piattaforma sviluppata insieme a BMW, una cosa che la stessa casa bavarese sarebbe in procinto di fare con l’erede della Z4. Considerando il recente rinnovamento del copyright sul nome Supra, l’associazione tra questo progetto e la nuova versione della storica sportiva è facile da fare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)