Dodge Charger SRT Hellcat, foto e caratteristiche della berlina più potente e veloce del mondo

Capace di toccare i 328 km/h

Dodge Charger SRT Hellcat - Linee atletiche e sportive, interni tecnologici e confortevoli ed un cuore pulsante composto dal V6 da 6.2 litri che eroga 707 CV di potenza e 880 Nm di coppia. Sconosciuto ancora il prezzo, produzione al via a inizio 2015.

La nuova Dodge Charger SRT Hellcat, versione high-performance dell’iconica vettura americana, è stata svelata con il rilascio delle caratteristiche tecniche e di un’ampia gallery di foto che potete vedere in calce all’articolo. Sin dai primi sguardi che si posano sulla vettura si intuisce l‘aggressività di un’auto dall’aspetto muscoloso e sportivo che si presenta come la “berlina di più potente e veloce del mondo“.

La Cherger SRT Hellcat, fedele al concetto di muscle car, propone un design sinuoso e atletico caratterizzato da un frontale particolarmente grintoso con una nuova calandra e gruppi ottici con fari a LED, mentre sul cofano motore spiccano tre feritoie. Sul resto della vettura spiccano i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Pirelli P Zero, il nuovo paraurti posteriore, lo spoiler appena accennato e l’impianto di scarico con doppio terminale.

L’abitacolo della vettura conferma lo stile estremo e sportivo degli esterni proponendo i sedili riscaldabili rivestiti in pelle Nappa e Alcantara e il volante a fondo piatto. Di fronte al guidatore troviamo una ricca strumentazione digitale, con lo schermo da 8,4 pollici del sistema di infotainment Uconnect e con impianto audio Harmon Kardon con 18 altoparlanti.

Per potersi fregiare della nomea di berlina più veloce del mondo la Dodge Charger SRT Hellcat è stata equipaggiata con il motore V8 da 6.2 litri sovralimentato che eroga una potenza di ben 707 CV e 880 Nm di coppia massima. Al potente propulsore è abbinato il cambio automatico a 8 marce che consente di mettere in strada prestazioni super. La muscle car a stelle e strisce ci mette 11 secondi per coprire un quarto di miglio scattando da ferma, ed offre una velocità massima che tocca i 328 km/h.

Ancora sconosciuto il prezzo della  Dodge Charger SRT Hellcat che verrà svelato a ridosso del lancio, mentre la produzione della vettura partirà all’inizio del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)