Toyota FT-3e e FT-Se: due concept elettrici in anteprima al Japan Mobility Show [FOTO]

Un SUV e una sportiva con sguardo rivolto al futuro

Al Japan Mobility Show 2023 Toyota svela due nuove concept car ad alimentazione elettrica: FT-3e e FT-Se. Il primo è un SUV mentre il secondo è una sportiva, ed entrambi i prototipi prefigurano il futuro dell’elettrificazione della Casa giapponese, oltre a quello stilistico con un design accattivante e di contenuto con tecnologie innovative che accentuano le funzionalità dei veicoli.

Toyota FT-3e

La Toyota FT-3e è un SUV elettrico che punta ad offrire nuove esperienze di guida grazie a spaziosità, tecnologie avanzate e servizi personalizzati. Il design esterno di questo concept è caratterizzato da linee nette e minimal, con tratti angolari e un tetto particolarmente basso, che danno vita a superfici della carrozzeria all’insegna della semplicità.

Toyota FT-3e Concept

La FT-3e è poi caratterizzata da un serie di piccoli display digitali, sotto il montante anteriore, che vanno dalla parte inferiore della carrozzeria alla portiera superiore, sui quali vengono visualizzate diverse informazioni, tra cui la carica della batteria, la temperatura di bordo e la qualità dell’aria interni, fornite al conducente quando si avvicina all’auto.

Toyota FT-Se

Il secondo concept, la Toyota FT-Se, è una sportiva elettrica ad alte prestazioni che è stata sviluppata incorporando l’esperienza di Toyota Gazoo Racing. Pur perseguendo una maggiore stabilità di guida e prestazioni aerodinamiche superiori, l’FT-Se condivide i componenti principali con l’FT-3e.

Toyota FT-Se Concept

Dotata di supporto per gli aggiornamenti del software, la Toyota FT-Se ha proporzioni larghe e basse che danno forma a una silhouette filante, realizzata per ridurre la resistenza aerodinamica. Gli interni di questa sportiva propongono comandi intuivi, il profilo basso del cruscotto che garantisce un’elevata visibilità e le particolari imbottiture per le ginocchia che proteggono il corpo dalle accelerazioni laterali durante la guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)