Toyota FT-86 sarà forse pronta per novembre 2011

Toyota FT-86 sarà forse pronta per novembre 2011

Sembra che finalmente ci siano delle buone notizie sulla Toyota FT-86, auto avvolta in una specie di aura di mistero e continuamente rimandata nello sviluppo per mesi. Durante un incontro per soli invitati tenutosi in Giappone, infatti, sembra che la casa nipponica si sia sbottonata e abbia rivelato che nel novembre del prossimo anno l’auto dovrebbe essere finalmente pronta. Questa è un’ottima notizia, dato che recenti rumors avevano anticipato un lancio molto più ritardato, fino al 2013.

La dichiarazione sarebbe stata rivelata da Shigeyuki Hori, General manager del reparto auto sportive, e da Kazuo Okino, anch’esso dirigente nello stesso settore. La vettura al momento sarebbe già completa al 50% e l’obiettivo è di sviluppare un’auto che possa essere messa in vendita al prezzo di circa 29.000 $ (circa 22.000 €). Pare si sia discusso anche della possibilità di dotare la FT-86 di un motore turbo, ma pare che la cosa sia ancora in fase di valutazione.

L’auto giapponese dovrebbe essere disponibile in tre versioni e con due motori a disposizione. È in fase di studio anche una versione ibrida, ma non sarà parte della produzione di serie, in quanto la Toyota starebbe riservando questa tecnologia per altre gamme future. Il design dovrebbe rimanere più o meno lo stesso visto nelle anticipazioni arrivateci finora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)