Toyota GR Corolla Morizo Edition: la hot hatch diventa più cattiva [FOTO e VIDEO]

Saranno disponibili solo 200 esemplari in tutto il mondo

Toyota ha presentato nelle scorse ore una nuova edizione speciale della GR Corolla con il nome di Toyota GR Corolla Morizo Edition, che si riferisce al soprannome usato dal presidente Akio Toyoda quando gli capita di provare le auto da corsa. È prevista una produzione limitata di sole 200 unità in tutto il mondo e solo per il model year 2023.

La Morizo Edison porta con sé una serie di aggiornamenti alle prestazioni che promettono di rendere la vettura ancora più potente. In particolare, la casa automobilistica giapponese afferma che la GR Corolla Morizo Edition è stata progettata per soddisfare le esigenze del presidente di Toyota Motor Corporation e creata come l’ultima versione orientata alla pista della hot hatch. Potrà essere scelta nelle colorazioni Windchill Pearl e Matte Gray (in foto).

Toyota GR Corolla Morizo Edition

La coppia del motore è passata da 370 a 400 Nm

Il motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri della GR Corolla è stato modificato per sviluppare 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia massima (+30 Nm) sulla Morizo Edison. Oltre a questo, i tecnici del brand giapponese hanno adottato alcune misure per risparmiare peso. Infatti, adesso la special edition pesa quasi 45 kg in meno rispetto alla Circuit Edition.

Ciò è possibile grazie alla rimozione di sedili posteriori, altoparlanti posteriori, regolatore del lunotto e spazzola del tergicristallo posteriore e del motore e per l’adozione di nuovi cerchi da 18” avvolti in pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Toyota GR Corolla Morizo Edition

Altre componenti leggere proposte dalla Toyota GR Corolla Morizo Edition includono un tetto in fibra di carbonio, un cofano in alluminio e dei pannelli delle portiere anteriori sempre in alluminio. Sono stati anche montati dei nuovi condotti per i freni anteriori.

Per la GR Corolla Morizo Edition, Toyota ha sviluppato un cambio manuale a 6 marce dotato di un rapporto più ravvicinato che promette una migliore accelerazione. Non mancano ammortizzatori monotubo rossi e delle sospensioni modificate per offrire una sensazione di guida adatta alle corse.

Toyota GR Corolla Morizo Edition

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, Toyota ha apportato alcune modifiche. Adesso sulla Morizo Edition troviamo nuovi dettagli neri e rossi intorno alle maniglie delle portiere, al volante e alle bocchette dell’aria laterali, delle finiture in pelle scamosciata Brin Naub e pelle sintetica con cuciture rosse, degli inserti in rete rossa nei sedili e un volante sportivo avvolto da pelle scamosciata.

Maggiori informazioni sui prezzi della Toyota GR Corolla Morizo Edition saranno annunciati entro la fine dell’anno.

Toyota GR Corolla Morizo Edition

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)