Toyota GR DKR Hilux EVO T1U: tutto pronto per la Dakar 2024 [FOTO]

Cinque coppie in gara per il marchio giapponese

La Dakar 2024 si appresta a partire. Il 5 gennaio inizierà una delle corse più famose al mondo e ci sarà anche Toyota tra le protagoniste, dopo la vittoria dello scorso anno. La casa giapponese si presenterà al via con la GR DKR Hilux EVO T1U, cioè la versione aggiornata della vettura con cui è arrivato il trionfo nell’edizione 2023.

La nuova auto

La nuova vettura del marchio giapponese è più larga di 100 mm rispetto alla precedente e include diversi miglioramenti. Le sospensioni sono state oggetto di particolare attenzione e il climatizzatore è stato riposizionato per una maggiore efficienza. Inoltre, l’auto è stata dotata di un nuovo pacchetto di raffreddamento, che consente una maggiore ridondanza.

Prima di venir impiegata in una gara ufficiale, la nuova Toyota GR DKR Hilux EVO T1U ha completato quasi 30.000 chilometri di test, di cui gli ultimi nel deserto di Kalahari (Africa meridionale) e nel Namib.

Cinque equipaggi al via

Alla Dakar 2024 il team giapponese ha iscritto cinque equipaggi, tra cui due piloti esordienti che affronteranno il rally automobilistico più duro del mondo. Le coppie Lucas Moraes-Armand Monleon e Seth Quintero-Dennis Zenz gareggeranno per l’intera stagione 2024 del FIA World Rally-Raid Championship, mentre alla Dakar ci saranno anche Giniel de Villiers-Dennis Murphy, Saood Variawa-Francois Cazalet e Guy Botterill-Brett Cummings.

L’evento in Arabia Saudita sarà il primo del W2RC, che vedrà poi piloti e vetture impegnate nell’Abu Dhabi Desert Challenge (25 febbraio-2 marzo), BP Ultimate Rally-Raid in Portogallo (2-7 aprile), Ruta 40 Challenge in Argentina (2-8 giugno), per chiudere con il Rally del Marocco dal 5 all’11 ottobre prossimi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)