Porsche Taycan batte Tesla Model S Plaid e ottiene il nuovo record al Nurburgring [VIDEO]

Battuto di ben 18 secondi il precedente record di Tesla Model S Plaid

Porsche Taycan batte Tesla Model S Plaid e ottiene il nuovo record al Nurburgring [VIDEO]

La nuova Porsche Taycan GT Turbo, che deve ancora essere presentata ufficialmente, ha ottenuto nelle scorse ore il nuovo giro di pista record al Nurburgring battendo di ben 18 secondi il precedente realizzato da Tesla Model S Plaid e migliorando il suo precedente record risalente al mese di agosto del 2022 di oltre 26 secondi. La berlina elettrica di Porsche ha realizzato un tempo di 7’07″55. Questo tempo è stato ottenuto sul circuito che misura 20,8 km.

Nuovo giro record al Nurburgring per Porsche Taycan che supera Tesla Model S Plaid

La nuova Porsche Taycan GT Turbo sarà svelata presto, forse addirittura a marzo. In quel mese dovrebbe essere mostrato il video dell’intero giro record. Tra l’altro, questa è la versione di pre-produzione e di conseguenza quella definitiva potrebbe vantare prestazioni ancora migliori. È probabile che l’auto elettrica tedesca in questa sua nuova versione raggiunga una potenza di circa 1000 cavalli, con un assetto rivisto e un’ottimizzazione dell’aerodinamica che potrebbe includere un’ala posteriore fissa.

Nuova Porsche Taycan

Segnaliamo inoltre che per garantire la sicurezza, l’auto utilizzata per il test era equipaggiata con il roll-bar conforme alle normative, oltre a sedili da corsa avvolgenti. Rispetto al record ottenuto nel 2022 con una Taycan Turbo S, i tempi sono stati notevolmente migliorati: la versione di pre-produzione dell’auto era addirittura 25 km/h più veloce in direzione Schwedenkreuz. Porsche ha annunciato che fornirà ulteriori dettagli su questa impresa a metà marzo, quando pubblicherà l’intero video del giro record. Vedremo dunque cos’altro emergerà sul nuovo modello di Porsche che promette di regalare tante soddisazioni alla casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)