Toyota GR Prius: in arrivo la versione ad alte prestazioni?

Non si sa ancora con precisione quale motore potrebbe utilizzare

Toyota GR Prius: in arrivo la versione ad alte prestazioni?

La Toyota Prius 2023 potrebbe diventare una vettura ancor più interessante. Questo perché una fonte giapponese sostiene che la casa automobilistica nipponica avrebbe intenzione di lanciare una versione ad alte prestazioni sfruttando il suo marchio GR (Gazoo Racing).

In particolare, Best Car afferma che Toyota prevede di introdurre la Prius high performance tra la fine di quest’anno e la primavera del 2024. Si tratterebbe di un modello GRMN e avrebbe un corpo migliorato con saldature aggiuntive e altre caratteristiche per irrigidire il telaio della piattaforma GA-C, condivisa con la GR Corolla.

Inoltre, la presunta Toyota GR Prius dovrebbe offrire un impianto frenante maggiorato, delle sospensioni migliorate e delle caratteristiche interne esclusive che ci si aspetterebbero da una vettura GR.

Toyota Prius 2023

Non si conosce ancora il motore presente sotto il cofano

Purtroppo, non sappiamo se il propulsore otterrà degli upgrade, ma Best Car è convinto che questa variante si baserà sulla Toyota Prius Prime ibrida plug-in. Potrebbe utilizzare il quattro cilindri aspirato a ciclo Atkinson da 2 litri oppure il turbo a tre cilindri da 1.6 litri della GR Corolla.

Non ci resta a questo punto che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla presunta Toyota GR Prius.

Toyota Prius 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)