Toyota GR Supra 2023: da oggi è possibile ordinare la versione con cambio manuale [FOTO]

La nuova trasmissione manuale è disponibile solo con l'allestimento Lightweight

Da oggi è possibile ordinare in Italia la Toyota GR Supra 2023 anche nella versione dotata del nuovo cambio manuale iMT a 6 marce.

La GR Supra è stata la prima vettura globale di Gazoo Racing e, dal suo lancio nel 2019, ha rappresentato l’incarnazione perfetta dello spirito di GR e del sogno del presidente Akyo Toyoda di produrre un’auto che fosse incentrata esclusivamente sul piacere di guida.

Sin dal lancio della GR Supra, la casa automobilistica giapponese ha ascoltato i clienti e gli appassionati di auto sportive e ha deciso di sviluppare un nuovo cambio manuale progettato per esaltare l’esperienza di guida dei piloti che amano il controllo e i vantaggi offerti dai precisi cambi di marcia. La sua aggiunta alla gamma significa che ad oggi Toyota è in grado di offrire tutti e tre i suoi modelli GR in Europa (GR Yaris, GR86 e GR Supra) con una trasmissione manuale.

Toyota GR Supra 2023 manuale

La gamma della Toyota GR Supra 2023 si compone di tre allestimenti e due motori. La versione Sport viene fornita con un motore da 2 litri con potenza di 258 CV e 400 Nm di coppia massima, esclusivamente in combinazione con un cambio automatico a 8 rapporti.

Di serie propone cerchi in lega da 18”, pacchetto di sistemi di sicurezza Toyota Supra Safety, sistema di infotainment con display da 8.8 pollici, navigatore satellitare, smartphone integration, differenziale posteriore attivo, sospensioni a controllo elettronico, sedili riscaldabili e interni in alcantara.

Toyota GR Supra 2023 manuale

Il nuovo cambio manuale può essere abbinato solo al sei cilindri da 340 CV

Il sei cilindri in linea da 3 litri, con potenza di 340 CV e 500 Nm, viene proposto con il nuovo cambio manuale iMT a 6 velocità nell’allestimento Lightweight. Lo stesso powertrain è disponibile anche per la versione Premium Sport, ma solo con trasmissione automatica a 8 marce.

Grazie a numerose soluzioni tecniche messe a punto dagli ingegneri del costruttore giapponese, la Toyota GR Supra Lightweight garantisce un risparmio di peso di 40 kg rispetto agli altri allestimenti, senza rinunciare al comfort e all’equipaggiamento.

In aggiunta alla versione Sport abbiamo cerchi in lega da 19” con design esclusivo, display head-up, cruise control adattivo e Blind Spot Monitor. Tuttavia, il sedile del guidatore è a regolazione manuale e senza supporto lombare e riscaldamento. Queste caratteristiche, però, sono presenti sull’allestimento Premium Sport. Il listino della Toyota GR Supra 2023 parte da 60.000 euro, passando per 66.500 euro e arrivando a 72.000 euro.

Toyota GR Supra 2023 manuale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)