Manhart DP 500: svelato il secondo esemplare personalizzato del Land Rover Defender [FOTO]

Il progetto si basa su un Defender 110 P400 AWD

Manhart ha presentato nelle scorse ore il secondo dei 10 esemplari della Manhart DP 500, una versione modificata del Land Rover Defender 110 P400 AWD che propone un aspetto molto più sportivo e maggiore potenza.

La nuova DP 500 porta con sé delle caratteristiche leggermente diverse dalla prima unità ed è stata realizzata appositamente per un cliente di Dubai. Il kit DP 500 sviluppato dal famoso preparatore tedesco è orientato all’asfalto. Ad esempio, include dei cerchi in lega da 24” abbinati a pneumatici a profilo ultra-basso con misure di 295/30ZR24. In alternativa, il tuner propone un set di cerchi da 22”.

Manhart DP 500 Land Rover Defender 110 P400 AWD

Ecco le modifiche apportate dal preparatore tedesco

La Manhart DP 500 si distingue dall’originale Land Rover Defender 110 P400 per l’ampio parafango aggiuntivo in tinta con la carrozzeria, le nuove prese del paraurti e per i vari adesivi presenti lateralmente.

All’interno ci sono nuovi rivestimenti in pelle e alcantara e la possibilità di aggiungere i sedili ErgoMed progettati da Recaro con funzioni di raffreddamento e riscaldamento e airbag integrati. Altre modifiche includono un nuovo impianto di scarico in acciaio inossidabile con terminali rivestiti in carbonio o ceramica, un impianto frenante potenziato con pinze rosse e delle sospensioni pneumatiche più basse di 30 mm.

Sotto il cofano, lo speciale Land Rover Defender 110 P400 AWD viene fornito con un motore turbo benzina a sei cilindri da 3 litri che è stato aggiornato da Manhart per sviluppare 512 CV di potenza e 710 Nm di coppia massima. Parliamo di un aumento rispetto ai 400 CV e 550 Nm proposti dal modello di serie.

Manhart DP 500 Land Rover Defender 110 P400 AWD

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)